Apple Watch speciali per il Capodanno cinese

Apple potrebbe lanciare due versioni speciali di Apple Watch Sport per il Capodanno cinese: l'annuncio, tuttavia, è scomparso dai siti asiatici del gruppo.
Apple potrebbe lanciare due versioni speciali di Apple Watch Sport per il Capodanno cinese: l'annuncio, tuttavia, è scomparso dai siti asiatici del gruppo.

Per festeggiare l’imminente Capodanno cinese, Apple potrebbe rilasciare due speciali versioni di Apple Watch. È quanto sembra aver annunciato l’azienda californiana nella giornata di oggi, sui siti degli store asiatici, sebbene ogni riferimento all’iniziativa sembra al momento scomparso. Secondo quanto riporta MacRumors, la vendita speciale potrebbe avvenire in Cina, Hong Kong, Malesia, Singapore e Taiwan fino al prossimo 22 febbraio, anche se non è ben dato sapere quali novità presenteranno gli smartwatch.

I mercati asiatici sono sempre più importanti per l’espansione di Apple: oltre a rappresentare un importante e concentrato bacino demografico, si tratta del settore tecnologico dalla più rapida crescita di acquisti. Per questo motivo, non stupisce che l’azienda abbia potuto ideare delle iniziative speciali in concomitanza con il Capodanno cinese, una delle feste più sentite in Oriente.

Secondo quanto al momento reso noto, e in attesa di ulteriori conferme, sembra che la Mela sia pronta a lanciare due modelli esclusivi di Apple Watch Sport, un dispositivo oggi disponibile in ben 12 varianti, incluse le scocche colorate e dorate presentate lo scorso settembre.

Non è ben dato sapere, così come anticipato, quali siano le caratteristiche uniche dei due modelli speciali, forse anche perché l’annuncio pare possa essere stato lanciato prematuramente, considerato come sia stato prontamente rimosso. Non si esclude che si tratti di una personalizzazione con cinturini solitamente non disponibili per l’acquisto, mentre più improbabile appare una scocca in tinte differenti dalle attuali. Inoltre, non è ancora noto se i due modelli in questione verranno presentati con delle variazioni di prezzo rispetto ai modelli di listino o, in alternativa, se eguaglieranno gli altri esemplari della linea.

Non resta quindi che attendere l’eventuale ufficializzazione dell’iniziativa da parte di Apple, per scoprire quali sorprese la società abbia riservato per gli utenti asiatici. La vendita dovrebbe concludersi il 22 febbraio, mentre voci insistenti parlano del lancio della seconda versione dello smartwatch a partire dal prossimo aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti