CES 2016: Garmin Varia Vision, display per ciclisti

Varia Vision è un piccolo display che può essere fissato agli occhiali da sole indossati dal ciclista e mostra diverse informazioni durante la corsa.
Varia Vision è un piccolo display che può essere fissato agli occhiali da sole indossati dal ciclista e mostra diverse informazioni durante la corsa.

Garmin ha presentato al CES 2016 diversi prodotti, ma il più interessante è senza dubbio il Varia Vision, un in-sight display per ciclisti che visualizza le informazioni direttamente davanti all’occhio. Può essere abbinato allo smartphone e ad altri dispositivi del produttore statunitense per mostrare diversi dati aggiuntivi e per avvisare della presenza di veicoli in arrivo.

Il Varia Vision potrebbe essere definito il Google Glass per ciclisti. Il piccolo visore pesa meno di 30 grammi e può essere facilmente fissato sul lato degli occhiali indossati abitualmente dallo sportivo. All’interno del dispositivo sono presenti un accelerometro, un sensore di luce ambientale e una batteria che garantisce un’autonomia fino a otto ore. Attraverso tocchi e swipe sul pad laterale, l’utente può attivare la visualizzazione di numerose informazioni, come tempo, distanza, velocità, battiti cardiaci, indicazioni di svolta, ecc.

Per ottenere questi dati è necessario collegare Varia Vision ai dispositivi Edge 1000 o 520. Se invece viene abbinato al Varia Rearview Radar, il visore segnalerà la presenza di veicoli che sopraggiungono alle spalle da una distanza di 140 metri. Varia Vision visualizza anche le notifiche relative a chiamate in arrivo e messaggi, quando collegato ad uno smartphone tramite Bluetooth.

Il visore è waterproof, quindi funziona anche con le dita bagnate, oltre che con i guanti. Sarà in vendita entro il mese di marzo a 399,99 dollari. Garmin ha inoltre mostrato al CES 2016 una versione aggiornata dello sport watch fenix 3 con sensore per i battiti cardiaci, nuovi profili attività e nuovi cinturini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti