Windows 10 Mobile per i Lumia entro 2 settimane?

Secondo l'operatore tedesco T-Mobile, Microsoft dovrebbe iniziare la distribuzione di Windows 10 Mobile ai vecchi Lumia Windows Phone entro due settimane
Secondo l'operatore tedesco T-Mobile, Microsoft dovrebbe iniziare la distribuzione di Windows 10 Mobile ai vecchi Lumia Windows Phone entro due settimane

Windows 10 Mobile potrebbe arrivare davvero entro due settimane. Il supporto tecnico dell’operatore tedesco T-Mobile ha, infatti, annunciato l’imminente distribuzione dell’update per i Lumia 535, 635, 640, 640 XL, 830 e 930 specificando, contestualmente, anche che trattasi della build 10.0.10586.29 del sistema operativo. Come noto, la casa di Redmond ha posticipato, a causa di alcuni ritardi nello sviluppo, la distribuzione di Windows 10 Mobile a tutti i Lumia dotati di Windows Phone 8.1.

Secondo alcune indiscrezioni di fine anno, il rollout avrebbe potuto iniziare attorno al 12 gennaio. L’annuncio di T-Mobile tenderebbe a confermare queste indiscrezioni o quanto meno ad inquadrare nella metà di gennaio l’inizio del rollout dell’aggiornamento. Come noto, inoltre, la distribuzione non avverrà per tutti i Lumia in un’unica ondata ma saranno necessari più rilasci che potrebbero allungare un po’ le tempistiche del rollout. Si parla, infatti, di tre ondate distinte che porterebbero a completare l’intera procedura nel giro di un paio di mesi, carrier locali permettendo.

L’aspetto importante, comunque, è che finalmente arrivano notizie ben più precise per l’inizio della procedura di rilascio di Windows 10 Mobile tanto atteso dai possessori di uno smartphone Lumia Windows Phone 8.1. La nuova piattaforma software di Microsoft consentirà ai “vecchi” dispositivi della famiglia Lumia di acquistare una nuova giovinezza e di accedere a molte delle nuove funzionalità che la casa di Redmond ha sviluppato, comprese le innovative applicazioni universali.

Da rilevare che curiosamente Microsoft non avrebbe scelto l’ultima release della piattaforma da distribuire agli utenti. Oggi, gli Insider, infatti, sono già in possesso della build 10.0.10586.36. Probabilmente, Microsoft non l’ha ritenuta ancora idonea al rilascio ufficiale per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti