Windows 10 Mobile in arrivo il 12 gennaio?

Microsoft si preparerebbe a fare un annuncio il 12 dicembre; probabile l'avvio del rollout di Windows 10 Mobile ed il lancio di un nuovo Lumia
Microsoft si preparerebbe a fare un annuncio il 12 dicembre; probabile l'avvio del rollout di Windows 10 Mobile ed il lancio di un nuovo Lumia

Microsoft potrebbe annunciare l’inizio della distribuzione di Windows 10 Mobile ai vecchi Lumia Windows Phone 8.1 il prossimo 12 gennaio. Secondo un ultimo report, per questa data la casa di Redmond si starebbe preparando ad effettuare alcuni annunci che potrebbero riguardare il debutto di Windows 10 Mobile ed il lancio di un nuovo modello di smartphone Lumia.

La gestazione di Windows 10 Mobile è stata piuttosto lunga e travagliata ed a causa di alcuni problemi durante il suo sviluppo, il rollout dell’aggiornamento per i vecchi Lumia è stato rimandato ad una data non meglio precisata del 2016. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, entro una decina di giorni Microsoft potrebbe finalmente dare “semaforo verde” all’avvio della distribuzione dell’update. Il rollout non sarà, però, immediato per tutti. Vecchie indiscrezioni evidenziavano, infatti, come Microsoft avesse scelto di aggiornare i vecchia Lumia Windows Phone 8.1 in tre ondate distinte. Dunque, se davvero il 12 gennaio inizierà il rollout, la completa distribuzione potrebbe durare anche alcuni mesi.

Per quanto riguarda, invece, l’annuncio di un nuovo smartphone Lumia con Windows 10 Mobile, il report suggerirebbe il lancio del più volte discusso Lumia 850, un terminale di fascia media. Un prodotto, però, che più volte è stato messo in discussione e che secondo molti analisti non arriverà mai. Più probabilmente, Microsoft potrebbe annunciare il Lumia 650, uno smartphone Windows 10 Mobile di fascia medio/bassa più volte confermato e sulle cui specifiche tecniche si sa già quasi tutto.

Maggiori informazioni arriveranno probabilmente nei prossimi giorni con l’avvicinarsi della data del 12 dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti