Twitter apre ai non iscritti

Twitter apre ai non iscritti; il social network offre adesso a tutti di poter scoprire la piattaforma senza obbligo di iscrizione.
Twitter apre ai non iscritti; il social network offre adesso a tutti di poter scoprire la piattaforma senza obbligo di iscrizione.

Twitter sta cercando in tutti i modi di guadagnare nuovi iscritti. Come noto da tempo, infatti, il social network stenta a crescere ed a causa di ciò la società ha deciso nel corso dei mesi di adottare alcune drastiche misure come il licenziamento di una parte dei dipendenti ed il cambio di CEO. Più volte, Twitter ha parlato dell’importanza dell’home page del social network come carta d’identità della piattaforma. Una vetrina da curare particolarmente per attrarre nuovi utenti.

Il social network, infatti, ha evidenziato più volte come lo scorso hanno ha registrato circa 320 milioni di iscritti attivi, ma che ben 500 milioni di utenti hanno visitato l’home page di Twitter. Proprio per questo, l’anno scorso il social network ha ridisegnato l’home page desktop di Twitter.com aprendo ai contenuti della piattaforma anche ai non iscritti. Sino ad oggi, queste novità erano riservate solamente agli utenti americani e giapponesi ma adesso, Twitter ha annunciato il rollout della nuova home page a molti altri paesi, Italia inclusa. La nuova home page, risulta, dunque, molto più appetibile per i non iscritti.

Twitter apre ai non iscritti

Twitter apre ai non iscritti

In precedenza, ad un visitatore non erano offerte molte informazioni del servizio e per poter scoprire i vantaggi della piattaforma ad un utente era richiesto di iscriversi. Adesso, invece, un visitatore potrà visualizzare immediatamente una selezione dei tweet più interessanti suddivisi in diverse categorie per poter scoprire cosa di bello si sta condividendo attraverso la piattaforma.

Contestualmente, Twitter ha anche annunciato una seconda novità dedicata agli utenti mobile. Tutti coloro che accederanno attraverso un browser mobile su twitter.com senza essere iscritti al social network potranno, adesso, godere degli stessi benefici degli utenti desktop. In altri termini potranno accedere anche in mobilità ad una selezione di contenuti interessanti per scoprire cosa di intrigante sta avvenendo sulla piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti