Jack Dorsey nuovo CEO di Twitter

Jack Dorsey è il nuovo CEO di Twitter; a lui il compito di risollevare il social network che da molto tempo mostra segnali di crescita molto blandi
Jack Dorsey è il nuovo CEO di Twitter; a lui il compito di risollevare il social network che da molto tempo mostra segnali di crescita molto blandi

Jack Dorsey è ufficialmente il nuovo CEO di Twitter. Jack Dorsey succede a Dick Costolo dimessosi dal ruolo di CEO dell’azienda il giugno scorso. A Dorsey spetta, adesso, il duro compito di rinnovare la società e di spingerla vero nuovi traguardi. Non è un mistero, infatti, che Twitter negli ultimi anni non abbia mostrato i livelli di crescita attesi dagli analisti e dagli investitori e proprio per questo da tempo il social network sta tentando nuove strade per guadagnare appeal e contestualmente anche nuovi iscritti.

La nomina di Jack Dorsey non è, comunque, una sorpresa. Il co-fondatore di Twitter ed attuale CEO di Square era già da tempo rientrato nell’azienda rivestendo il ruolo di guida a tempo determinato. Tuttavia, la sua persona era stata indicata da un po’ come la più idonea per guidare il social network. Oggi è arrivata, dunque, la nomina ufficiale che rende permanente il suo ruolo. Curiosamente, non è la prima volta che Jack Dorsey riveste questo ruolo. Dorsey, fu, infatti, il primo CEO di Twitter ma poi fu rimosso dall’incarico nel 2008. Il neo CEO di Twitter manterrà anche il medesimo ruolo in Squadre (di cui è anche uno dei fondatori) e dunque dovrà dividersi tra le due società ma questo sembra non essere un problema. Oltre alla nomina del nuovo CEO, Adam Bain rivestirà adesso il ruolo di COO cioè di direttore operativo della società.

Successivamente alla nomina del nuovo CEO, Dick Costolo ha immediatamente fatto le congratulazioni a Jack Dorsey per la sua nuova posizione e contestualmente ha anche dato le dimissioni dal consiglio di amministrazione.

Quali saranno i piani di sviluppo di Twitter del nuovo CEO lo si scoprirà nel corso dei prossimi mesi ma da alcuni giorni alcune indiscrezioni riportano come Twitter vorrebbe eliminare il limite dei 140 per ogni tweet. Novità alle cui spalle ci sarebbe proprio Jack Dorsey.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti