Mediacom presenta SportCam Xpro 280 HD Wi-Fi

Una action camera per sportivi (e non solo): il nuovo prodotto Mediacom può essere usato anche in acqua ed è già in vendita al prezzo di 189,90 euro.
Una action camera per sportivi (e non solo): il nuovo prodotto Mediacom può essere usato anche in acqua ed è già in vendita al prezzo di 189,90 euro.

New entry nel catalogo Mediacom: presentata la nuova SportCam Xpro 280 HD Wi-Fi, una videocamera progettata per semplificare le registrazioni durante l’attività sportiva o comunque in condizioni che renderebbero difficile l’impiego di un dispositivo più tradizionale. È dotata di un display LCD da 2 pollici e di un angolo di ripresa panoramico da 150 gradi, con supporto al formato Full HD a 60 fps.

La action camera può essere utilizzata sott’acqua fino ad una profondità di 45 gradi oltre che in bicicletta, in modo, sugli sci, in barca ecc. Si tratta di un dispositivo adatto anche a coloro che vogliono immortalare ciò che li circonda senza doversi preoccupare di vento, polvere, sabbia o spruzzi d’acqua. Il sensore CMOS da 12 megapixel offre una buona qualità anche degli scatti fotografici, mentre il modulo WiFi garantisce la possibilità di trasmettere subito i contenuti ad uno smartphone o tablet, Android oppure iOS, in modalità wireless. Al tempo stesso, la funzionalità può essere sfruttata anche per lo streaming video in tempo reale di quanto ripreso su un drone. Il tutto in una scocca dalle dimensioni pari a 53,1×51,3×26 mm e un peso di 57,1 grammi.

Nella scheda tecnica figurano poi anche una batteria removibile agli ioni di litio da 1.000 mAh (autonomia pari a 2,5 ore con WiFi disattivato), slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, una porta USB e uscita video micro-HDMI per il collegamento a televisori o monitor. La dotazione in termini di accessori prevede invece una custodia waterproof, un telecomando e un kit di fissaggio per l’installazione su casco, cruscotto o altre superfici. Mediacom SportCam Xpro 280 HD Wi-Fi è già in vendita attraverso lo store ufficiale del produttore al prezzo di 189,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti