Huawei P9, le specifiche di tre modelli

Lo store Oppomart ha pubblicato le specifiche tecniche dei nuovi Huawei P9, P9 Lite e P9 Max che il produttore cinese annuncerà il 6 aprile.
Lo store Oppomart ha pubblicato le specifiche tecniche dei nuovi Huawei P9, P9 Lite e P9 Max che il produttore cinese annuncerà il 6 aprile.

Mancano tre settimane all’annuncio dello Huawei P9, quindi inizia ad aumentare la frequenza di indiscrezioni sul nuovo smartphone del produttore cinese che verrà presentato a Londra il 6 aprile. Questa volta è Oppomart, un noto store online, a pubblicare le specifiche del modello base e delle varianti Lite e Max. In realtà c’è qualche dubbio sulla capacità della batteria, mentre i prezzi ipotizzati sono in linea con i precedenti rumor.

Parafrasando il motto di Huawei, il P9 è lo smartphone che “cambierà il modo di vedere il mondo”. Il riferimento è alla fotocamera posteriore da 12 megapixel in configurazione dual. Oppomart conferma questa caratteristica, comune ai tre modelli, indicando anche la presenza dell’autofocus laser e della stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). La fotocamera frontale avrà invece una risoluzione di 5 megapixel per P9 e P9 Lite, e 8 megapixel per P9 Max.

In base alle specifiche pubblicate sullo store, Huawei P9 avrà uno schermo full HD da 5,2 pollici e integrerà un processore Kirin 950, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. La dotazione hardware dello Huawei P9 Lite prevede un display full HD da 5 pollici, processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Il top di gamma Huawei P9 Max integrerà invece uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x1440 pixel), processore Kirin 955, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Huawei P9

Huawei P9

La batteria da 2.500 mAh per il P9 Lite sembra adatta al tipo di smartphone. Quella da 3.000 mAh scelta per gli altri due è troppo piccola, soprattutto considerata la risoluzione dello schermo del P9 Max. Probabilmente si tratta di un errore oppure Oppomart ha usato il numero solo come “segnaposto”. Tutti i modelli avranno uno slot dual SIM e eseguiranno Android 6.0 Marshmallow. I prezzi ipotizzati sono 299 dollari (P9 Lite), 499 dollari (P9) e 699 dollari (P9 Max).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti