Sony Cyber-shot RX10 III con zoom ottico 25x

Presentata la nuova Cyber-shot RX10 III di Sony, una fotocamera bridge con zoom ottico 25x e sensore CMOS da 20,1 megapixel, in arrivo nel mese di maggio.

Da segnalare una new entry nel catalogo di fotocamere a marchio Sony: la nuova Cyber-shot RX10 III presentata nella giornata di oggi si posiziona all’interno del segmento bridge, con l’obiettivo di fornire un’ottima versatilità in un corpo macchina dalle dimensioni relativamente compatte (132,5x94x127,4 mm, 1.051 grammi). Il debutto sul mercato è previsto per il mese di maggio, ad un prezzo di circa 1.500 dollari.

Dal punto di vista tecnico, il dispositivo è equipaggiato con un sensore CMOS da 20,1 megapixel (Exmor RS, formato 1 pollice) affiancato da un’ottica Zeiss Vario-Sonnar T con apertura del diaframma f/2.4-4 e una lunghezza focale pari a 8.8-220 mm, equivalente 24-600 mm nel full frame. Il principale punto di forza è rappresentato dallo zoom ottico 25x (tre volte maggiore rispetto al modello precedente RX10 II) che consente di catturare dettagli nitidi anche dalla grande distanza o di effettuare ritratti con il soggetto in primo piano messo in risalto da una notevole sfocatura dello sfondo. Per evitare un involontario effetto mosso, Sony ha progettato appositamente un nuovo sistema per la stabilizzazione, che riduce le inevitabili vibrazioni durante gli scatti a mano libera.

Non mancano inoltre la possibilità di registrare video Ultra HD con un framerate di 30 fps (o in Full HD addirittura a 960 fps, per la realizzazione di suggestivi slow motion) e il modulo WiFi 802.11b/g/n con funzionalità NFC per la condivisione rapida degli scatti. Completano l’elenco delle caratteristiche il display LCD da 2,95 pollici che può essere regolato all’angolazione desiderata, il mirino elettronico con risoluzione 2.359.296 punti e copertura pari al 100% dell’area inquadrata, la sensibilità ISO 100-12800, il supporto al salvataggio delle immagini in formato RAW e la presenza della batteria ricaricabile NP-FW50. Il resto del comparto tecnico, incluso il design, è quasi interamente ereditato dal predecessore RX10 II.

Ti potrebbe interessare
Brevetti: Apple pensa al flash intelligente
Apple

Brevetti: Apple pensa al flash intelligente

In un recente brevetto depositato, Apple descrive una nuova tecnologia in grado di migliorare sensibilmente la qualità degli scatti fotografici digitali agendo sul flash integrato nei dispositivi.Ora che le fotografia è entrata di prepotenza sull’iPod touch e che presto potrebbe fare capolino anche su iPad, a Cupertino stanno impegnandosi per garantire la migliore resa fotografica

Findagrave per trovare le tombe dei personaggi famosi
Web e Social

Findagrave per trovare le tombe dei personaggi famosi

Fra i servizi piuttosto particolari del Web, che consentono di spostarsi nel mondo in maniera virtuale, ce ne sono alcuni che si distinguono per la loro originalità e per il carattere inconsueto dei contenuti proposti. Avreste mai pensato che su Internet ci fosse la possibilità di rintracciare la tomba dei nostri personaggi famosi preferiti?È proprio

Semplifica la riproduzione dei media su iPhone
Imaging

Semplifica la riproduzione dei media su iPhone

Ecco come funziona ancora più semplicemente l’interfaccia dell’iPhone, lo smartphone della Apple, uscito ormai un anno fa, ma in Italia ancora non disponibile. Ovviamente è possibile acquistarlo all’estero e farlo funzionare in Italia. Unica pecca: non è UMTS; la nuova versione lo dovrebbe essere ma ancora non si sa nulla di preciso.