Meizu annuncia il nuovo M3 Note

Meizu ha annunciato il nuovo M3 Note, smartphone Android con display full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek, telaio in metallo e lettore di impronte.
Meizu ha annunciato il nuovo M3 Note, smartphone Android con display full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek, telaio in metallo e lettore di impronte.

Come anticipato a fine marzo, il produttore cinese ha presentato un nuovo smartphone Android di fascia medio-bassa. Si tratta del Meizu M3 Note, successore dell’attuale M2 Note, equipaggiato con lo stesso display da 5,5 pollici. Cambiano invece materiali, processore e batteria. Il dispositivo verrà offerto in due varianti. Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Italia.

Il Meizu M3 Note possiede uno schermo LTPS con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) di tipo 2.5D, quindi è visibile una leggera curvatura ai lati. A differenza del modello precedente, il produttore ha scelto un telaio in metallo in modo da migliorare la qualità e l’estetica. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore usa un sensore da 13 megapixel, doppio flash LED, ottica a 5 lenti con apertura f/2.2 e autofocus a rilevamento di fase (PDAF). La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel (4 lenti e apertura f/2.0).

Meizu M3 Note

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e LTE. Nello slot ibrido è possibile inserire due SIM in formato nano oppure la coppia SIM/microSD. Presente inoltre un lettore di impronte digitali che permette di sbloccare lo smartphone in 0,2 secondi. La batteria da 4.100 mAh consente la riproduzione video per 17 ore.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Flyme OS 5.1. Il Meizu M3 Note verrà offerto in tre colori (grigio, argento e oro). I prezzi sono 799 yuan (circa 108 euro) per la versione con 2 GB di RAM e 999 yuan (circa 136 euro) per la versione con 3 GB di RAM. Gli utenti italiani potranno acquistare il dispositivo sullo store ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti