Huawei presenta il tablet MediaPad T1 7.0 Plus

Il nuovo MediaPad T1 7.0 Plus di Huawei rappresenta l'evoluzione del tablet Android presentato lo scorso anno: un device economico con telaio in alluminio.
Il nuovo MediaPad T1 7.0 Plus di Huawei rappresenta l'evoluzione del tablet Android presentato lo scorso anno: un device economico con telaio in alluminio.

New entry nel catalogo tablet del produttore cinese. È stato annunciato oggi il modello Huawei MediaPad T1 7.0 Plus, evoluzione della variante T1 7.0 introdotta nel marzo 2015, in cui migliorano sia il quantitativo di memoria interna che la RAM. Si tratta di un dispositivo in vendita inizialmente sul territorio asiatico (a partire dalle Filippine), ma che potrebbe giungere in un secondo momento anche in Europa. Il prezzo di lancio è fissato in circa 140 dollari e lo colloca nella fascia economica del mercato.

Le specifiche tecniche vedono la presenza di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel (170 ppi) e tecnologia IPS, processore quad core Spreadtrum SC7731G da 1,2 GHz, GPU Mali-400MP, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB per lo storage dei dati, slot dedicato alla lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca, sensore frontale ds 2 megapixel per scattare selfie e realizzare videochiamate, modulo WiFi, 3G, Bluetooth 4.0, porta micro-USB 2.0 (con funzionalità OTG) e batteria da 4.100 mAh che garantisce un’autonomia massima di dodici ore con una singola ricarica. Il tablet può fungere anche da power bank, per caricare altri device all’occorrenza.

Il nuovo tablet Huawei MediaPad T1 7.0 Plus

Il nuovo tablet Huawei MediaPad T1 7.0 Plus

Il telaio è realizzato in alluminio così da garantire una buona durabilità nel tempo e nella confezione è inclusa una cover in pelle. Decisamente poco aggiornato il comparto software, che vede preinstallato l’ormai obsoleto sistema operativo Android 4.4 KitKat, affiancato dall’interfaccia personalizzata EMUI 3.0. Non sono disponibili informazioni in merito al possibile arrivo di aggiornamenti ufficiali alle versioni successive della piattaforma. Le dimensioni del MediaPad T1 7.0 Plus sono 191,8x107x8,5 mm, il peso è 278 grammi. Come detto in apertura, al momento non è dato a sapere se il dispositivo raggiungerà il mercato occidentale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti