HP EliteBook 1030, laptop business senza ventola

Il nuovo HP EliteBook 1030 possiede un telaio in alluminio, schermo da 13,3 pollici, processori Intel Core M, SSD fino a 512 GB e fino a 16 GB di RAM.

HP ha aggiunto al catalogo business il nuovo notebook EliteBook 1030 che, quindi, si colloca tra ii precedenti EliteBook 1020 (12,5 pollici) e EliteBook 1040 (14 pollici). Design e materiali utilizzati sono identici, ma cambia la diagonale dello schermo e la dotazione hardware. Considerate dimensioni, peso e autonomia, il laptop è un prodotto adatto agli utenti che lavorano soprattutto fuori dall’ufficio.

EliteBook 1030 possiede un telaio in alluminio con certificazione MIL-STD. Lo schermo edge-to-edge da 13,3 pollici, protetto dal Gorilla Glass, ha una risoluzione full HD (non touch) e Quad HD+ (touch). La dotazione hardware include processori Intel Core M di sesta generazione che non richiede un sistema di raffreddamento con ventola, quindi il notebook non emetterà nessun rumore, anche grazie all’uso di SSD con capacità fino a 512 GB. L’utente può scegliere configurazioni con SSD da 256 GB con interfaccia PCI Express e RAM fino a 16 GB.

Essendo un laptop aziendale, la connettività è molto completa: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, WiDi, Miracast, uscita HDMI, due porte USB 3.0 e una porta USB Type-C. La tastiera è retroilluminata e resistente agli spruzzi d’acqua. La sezione audio è stata affidata a Bang&Olufsen e migliorata con la tecnologia Clear Sound Amp di HP. La batteria da 40 Whr garantisce un’autonomia fino a 13 ore. Il lettore di impronte digitali permette di accedere al sistema operativo (Windows 10) in modo veloce e sicuro.

Aggiornamento del 20 maggio: HP ha comunicato che il nuovo EliteBook 1030 è disponibile anche in Italia.

I Video di Webnews

MWC 2017: Nokia 3, Android in formato economico

Ti potrebbe interessare