Olympus presenta l’action cam TG-Tracker

Resistente e versatile, TG-Tracker è la nuova action cam presentata da Olympus, che arriverà sul mercato nel mese di luglio al prezzo di 359,00 euro.

Resistente a cadute da un’altezza massima di 2,1 metri, indeformabile anche sotto ad un carico di 100 Kg, a prova di polvere e insensibile alle temperature più rigide (fino a -10° C). La nuova Olympus TG-Tracker è una action cam resistente e versatile, pensata per gli sportivi più esigenti e racchiusa all’interno di una scocca che può essere immersa in acqua senza problemi, fino a 30 metri di profondità (sott’acqua impostazioni come il bilanciamento del bianco e la luminosità sono regolate automaticamente).

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, la videocamera è in grado di registrare video a risoluzione 4K, grazie all’obiettivo ultragrandangolare in dotazione che offre un’ampiezza dell’inquadratura pari a 204 gradi, così da catturare anche i dettagli periferici. Ad affiancarlo è il processore TruePic VII, lo stesso equipaggiato sulle fotocamere di fascia alta. Un altro punto di forza è rappresentato dai sensori che salvano informazioni in merito ad altitudine e profondità, temperatura dell’aria e dell’acqua, accelerazione, orientamento, latitudine e longitudine.

I dati possono essere consultati in tempo reale sul display LCD ribaltabile a colori presente sul retro oppure attraverso smartphone o tablet, mediante l’applicazione mobile OI.Track (offerta in download gratuito) ed è presente una stabilizzazione a cinque assi per ridurre le vibrazioni sia nei filmati che nelle immagini scattate. La batteria, infine, è sostituibile e garantisce una buona autonomia.

L’arrivo sul mercato della Olympus TG-Tracker è fissato per il mese di luglio, al prezzo di 359,00 euro. All’atto della vendita, nella confezione sono inclusi alcuni accessori: la protezione subacquea UP-T01, quella per l’obiettivo LP-T01, la piastra di montaggio MC-T01 e l’impugnatura steady grip SG-T01. Il supporto Tracking Holder CSCH-125 per portare la action cam all’altezza delle spalle va invece acquistato separatamente.

Ti potrebbe interessare
Arresta il sistema, Sospendi, Ibernazione… ma come si spegne il pc?!?
Microsoft

Arresta il sistema, Sospendi, Ibernazione… ma come si spegne il pc?!?

Sembrerebbe una domanda banale, ma in verità può capitare di sentirsi in imbarazzo davanti alle molte possibilità fornite semplicemente per spegnere il pc…In Windows Vista, che è stato realizzato per offrire all’utente la migliore esperienza possibile, quando scegliamo di spegnere il computer utilizzando il bottone rosso presente nel menu Start o il bottone fisico di