iPhone 7: un leak svela il nuovo Touch ID

Un nuovo leak di iPhone 7 svela un Touch ID completamente rinnovato, con un tasto home del tutto touchscreen e integrato nella scocca frontale.
Un nuovo leak di iPhone 7 svela un Touch ID completamente rinnovato, con un tasto home del tutto touchscreen e integrato nella scocca frontale.

È una settimana molto intensa, quella in corso per Apple. E non solo per le numerose novità presentate nel corso della WWDC 2016, soprattutto sul fronte del software, ma anche perché la macchina dei rumor non vede segni di cedimento. Oggi si torna a parlare di iPhone 7, la linea di smartphone che potrebbe vedere la luce il prossimo settembre, con un leak relativo a un rinnovato Touch ID.

Il leak in questione è stato pubblicato da Mobipicker e mostra, seppur l’immagine sia ancora in attesa di conferma, quello che potrebbe essere il nuovo Touch ID. A quanto pare, il nuovo iPhone 7 si caratterizzerà per un pulsante home completamente integrato nella scocca, senza porzioni in protuberanza, nonché completamente touchscreen. Questo significa che, come facile intuire, non vi sarà alcun meccanismo fisico per la pressione dello stesso. Il dispositivo, tuttavia, conserverà tutte le funzioni classiche per la scansione delle impronte digitali.

Come già anticipato, l’immagine non trova al momento conferma e, di conseguenza, non è certo riguardi davvero l’imminente linea degli iPhone 7. Non capita di rado, infatti, che dall’Asia provengano gli scatti di device clone. In ogni caso, il nuovo Touch ID manterrà sempre le canoniche forme circolari, a cui si aggiungerà un perimetro sottile e piatto di color argento.

[embed_twitter]https://twitter.com/Dritone/status/743011609195466752[/embed_twitter]

Sono molte le ragioni, così come sottolinea 9to5Mac, che potrebbero aver spinto Apple alla transizione da un pulsante classico a uno completamente touchscreen. I pulsanti fisici, infatti, rappresentano una delle componenti più delicate di uno smartphone, nonché quelle più inclini alla rottura e a conseguenti interventi di riparazione. Così facendo, in altre parole, Apple ridurrebbe la necessità di intervento e sostituzione, soprattutto in fase di garanzia. Inoltre, e non ultimo, una componente completamente touchscreen si inserisce con più eleganza all’interno del design, con meno interruzioni visive e tattili sulla scocca.

Come già accennato, la nuova linea degli iPhone 7 non vedrà la luce prima del prossimo settembre. Tre potrebbero essere i modelli: iPhone 7 da 4.7 pollici, iPhone 7 Plus da 5.5 e il nuovo iPhone Pro, sempre da 5.5 pollici ma con funzioni avanzate, quali una doppia fotocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti