iPhone 7, nuovo sensore di luminosità ambientale

I nuovi iPhone 7 potrebbero vedere l'introduzione di un nuovo sensore di luminosità ambientale, nonché un nuovo speaker telefonico: i rumor dall'Asia.
I nuovi iPhone 7 potrebbero vedere l'introduzione di un nuovo sensore di luminosità ambientale, nonché un nuovo speaker telefonico: i rumor dall'Asia.

Non trovano freno le indiscrezioni su iPhone 7, nonostante nella giornata di ieri il Wall Street Journal ha confermato come i device saranno largamente simili ai predecessori, gli iPhone 6S. Un rumor proveniente dall’Oriente introduce la possibilità di piccoli cambiamenti sul vetro frontale, tali da rendere obsoleti gli attuali accessori, quali le pellicole antigraffio. Sembra, infatti, che la società di Cupertino abbia deciso di trovare una nuova collocazione per il sensore di luminosità ambientale, nonché abbia previsto una fessura per lo speaker telefonico più ampia.

Come ribadito da più fonti, la tornata di aggiornamenti attesa per iPhone 7 non sarà rivoluzionaria, nonostante il canonico cambio di numerazione. Pare che Apple stia attendendo il 2017 per una modifica più consistente dei suoi device, con uno schermo OLED e una nuova scocca in vetro curvo, mentre per il prossimo settembre vi potrebbero essere solo upgrade di ridotto livello. Fra questi, il sito giapponese Mac Otakara sottolinea delle blande modifiche al vetro frontale, tali da rendere obsoleti gli accessori per il precedente iPhone 6S.

Sulla base di alcune fonti relative al commercio online in Cina, sembra che i produttori di pellicole per smartphone non stiano più accettando ordini su Alibaba, a seguito di alcune indiscrezioni sfuggite dai partner asiatici di Apple. Accade ormai da qualche anno che, con mesi d’anticipo rispetto alla presentazione ufficiale degli iPhone, sui siti di ecommerce cinesi appaiano custodie, pellicole, adattatori e molti altri accessori. Questi vengono realizzati sulla base degli schemi di design del dispositivo in una sorta di scommessa di mercato e, di norma, le previsioni non deludono le aspettative. Per la tornata in corso, tuttavia, i produttori asiatici si sarebbero accorti di una discrepanza tra gli schemi di design e le novità relative al vetro frontale di iPhone 7, bloccando quindi ordini e produzione.

Secondo quanto emerso, il sensore di luminosità ambientale potrebbe essere spostato dalla metà sinistra del vetro frontale a quella destra, mentre la fessura per lo speaker telefonico potrebbe essere di qualche millimetro più allungata. Conseguentemente, potrebbe variare sempre di qualche millimetro anche la posizione della fotocamera frontale. Non resta quindi che attendere il prossimo settembre, quando la linea degli iPhone 7 verrà effettivamente presentata, per scoprire quali di questi rumor si saranno rivelati veritieri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti