HP Chromebook 11 G5, display touch e app Android

Il nuovo Chromebook 11 G5 di HP possiede uno schermo da 11,6 pollici; la versione touch permette l'installazione delle applicazioni Android.
Il nuovo Chromebook 11 G5 di HP possiede uno schermo da 11,6 pollici; la versione touch permette l'installazione delle applicazioni Android.

HP ha annunciato un nuovo notebook basato su Chrome OS. Il produttore statunitense ha aggiunto al suo catalogo il Chromebook 11 G5, un modello economico con alcune interessanti caratteristiche, come il display touch opzionale. Il laptop supporta quindi l’installazione e l’esecuzione della applicazioni Android disponibili sul Google Play Store. La compatibilità, introdotta con Chrome OS 53, verrà estesa ad altri Chromebook con touchscreen entro fine anno.

Il Chromebook 11 G5 possiede uno schermo da 11,6 pollici. Gli utenti possono scegliere un display tradizionale oppure un pannello IPS touch con risoluzione HD, protetto dal Gorilla Glass. HP ha riprogettato il telaio in modo da ridurre le dimensioni delle cornici intorno allo schermo e quelle complessive rispetto ai modelli di precedente generazione. La dotazione hardware include un processore Intel Celeron N3060 a 1,6 GHz e 16/32 GB di memoria interna. Il produttore non ha fornito ulteriori specifiche, ma si presume una quantità di RAM almeno pari a 4 GB.

La connettività è garantita dai classici moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth, oltre che dalle porte USB 2.0/3.0, dall’uscita HDMI e dallo slot per schede multiformato (SD/SDHC/SDXC). La batteria a due celle da 43,7 Whr garantisce un’autonomia fino a 12,5 ore sul modello non-touch e fino a 11 ore sul modello touch. Il peso del notebook è circa 1,14 Kg.

Il Chromebook 11 G5 sarà in vendita da ottobre ad un prezzo base di 189 dollari. Non è noto se e quando verrà distribuito anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti