BLU Studio Touch, lettore di impronte e Android 6.0

BLU Studio Touch è uno smartphone economico con display HD da 5 pollici, processore quad core, lettore di impronte e Android 6.0 Marshmallow.
BLU Studio Touch è uno smartphone economico con display HD da 5 pollici, processore quad core, lettore di impronte e Android 6.0 Marshmallow.

BLU è un produttore statunitense che offre smartphone Android dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. L’ultimo modello, in vendita su Amazon, è lo Studio Touch. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, ma con alcune caratteristiche interessanti, solitamente presenti in prodotti più costosi. Purtroppo non è possibile l’acquisto in Italia, dato che lo smartphone ha ricevuto solo la certificazione per funzionare con le reti mobile degli Stati Uniti.

Il BLU Studio Touch possiede un telaio in alluminio e uno schermo IPS (Infinite View) da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core Mediatek MT6735P a 1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. Per le due fotocamere, entrambe con flash LED, sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel con apertura f/2.8. Le specifiche non sono quindi eccezionali, ma BLU ha integrato anche un lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. La batteria ha una capacità di 2.500 mAh. Le dimensioni dello smartphone sono 143,2×71,2×8,4 millimetri. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Il BLU Studio Touch è disponibile in due colori (Slate Gray e Lavish Gold). Il prezzo è circa 115 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti