iPhone 7: in un video il colore Space Black

Un video dedicato ai mockup di iPhone 7 mostra l'introduzione di una nuova scocca Space Black: da Cupertino, tuttavia, non giungono conferme in merito.
Un video dedicato ai mockup di iPhone 7 mostra l'introduzione di una nuova scocca Space Black: da Cupertino, tuttavia, non giungono conferme in merito.

Mancano ancora un paio di mesi alla presentazione ufficiale della linea degli iPhone 7 e, forse proprio per questo motivo, si moltiplicano in rete indiscrezioni e rumor. E torna anche in voga la possibile introduzione di una nuova tinta per la scocca, smentita solo pochi giorni fa, con cui Apple potrebbe tentare di conquistare un bacino d’utenza più ampio. Ribattezzata “Space Black”, la colorazione appare come un grigio molto scuro, praticamente sovrapponibile al nero.

Il ritorno delle indiscrezioni relative alla nuova colorazione per la scocca degli iPhone 7, con le varie notizie emerse in merito a un misterioso “Deep Blue”, ha trovato rinforzo in un video pubblicato dal canale YouTube ConceptsiPhone. Il filmato mostra alcuni mockup dei possibili dispositivi Apple, comprensivi delle tinte oro, oro rosa e del nuovo “Space Black”.

Come facile apprendere, trattandosi di mockup, non è detto che la versione finale degli iPhone 7 corrisponda a quella mostrata, né che Apple effettivamente sia pronta a lanciare nuove tinte per la scocca. In ogni caso, il filmato racchiude gran parte dei dettagli già emersi nelle scorse settimane, quali quelli relativi a delle barre di separazione delle antenne meno ingombranti, nonché a un diametro delle fotocamere più grande, per ospitare un CMOS ancora più performante.

Dell’introduzione di un nuovo colore si parla dallo scorso giugno, quando in rete è apparsa la possibilità di una scocca “Deep Blue”, un colore volto a riprodurre la profondità dell’universo. Questa prima ipotesi è stata però smentita, in favore di una tinta invece più tendente al grigio scuro. Anche quest’ultima possibilità, tuttavia, è stata giudicata improbabile negli ultimi giorni, almeno fino alla pubblicazione del video odierno.

Qualora questa colorazione venisse confermata, lo “Space Black” potrebbe apparire come un grigio molto più scuro rispetto al siderale già incluso nelle linee iPhone, MacBook e Apple Watch. Non resta quindi che attendere il prossimo settembre, per scoprire se Cupertino presenterà davvero novità in questo senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti