KIA punta su Android Auto e Apple CarPlay

Anche l'automaker sudcoreano sceglie di equipaggiare sui propri veicoli le tecnologie di infotainment sviluppate da Google e dal gruppo di Cupertino.
Anche l'automaker sudcoreano sceglie di equipaggiare sui propri veicoli le tecnologie di infotainment sviluppate da Google e dal gruppo di Cupertino.

Un altro automaker sceglie di investire su Android Auto come piattaforma di infotainment integrata a bordo dei propri veicoli. Oggi si parla di KIA, nome ben più noto rispetto a Lada, Koenigsegg e Borgward, aziende di cui si è parlato nei giorni scorsi su queste pagine. Il gruppo sudcoreano annuncia che alcuni dei modelli commercializzati potranno essere aggiornati per supportare la piattaforma di Google, oltre che Apple CarPlay.

Android Auto sulle KIA

Questo l’elenco completo: Forte (MY17), Optima (MY15-16), Optima Hybrid (MY15-16), Sedona (MY15-16), Soul (MY14-16), Soul EV (MY15-16), Sorento (MY16) e Sportage (MY17). Tutte le vetture citate sono equipaggiate con il sistema UVO3 realizzato dal produttore e i loro proprietari riceveranno entro la fine di luglio un avviso tramite email che notifica la disponibilità ad effettuare l’update. Il passaggio avverrà tramite il semplice download di un pacchetto, dopodiché sarà possibile accedere alle indicazioni stradali di Maps e alle applicazioni per l’intrattenimento come Play Musica.

Il tutto, ovviamente, con il pieno supporto ai comandi vocali per consentire l’interazione senza togliere le mani del volante, assicurando così il massimo livello di sicurezza possibile per gli automobilisti e per i loro passeggeri. È l’ennesima dimostrazione di come anche l’universo delle quattro ruote stia progressivamente abbracciando tecnologie nate, cresciute e perfezionate in ambito mobile. Queste le parole di Henry Bzeih, Managing Director Connected & Mobility Services di Kia Motors America.

Con la crescita avanzata dei sistemi telematici e di infotainment, KIA è felice di offrire ai nostri clienti l’opportunità di avere gli ultimi aggiornamenti software per i loro veicoli, senza alcuna spesa. Fornire CarPlay e Android Auto ad un numero sempre maggiore di vetture nel nostro catalogo consentirà ai loro possessori di accedere a nuove caratteristiche ottimizzando i benefici della connettività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti