Xiaomi Redmi Note Pro, annuncio il 27 luglio

Xiaomi presenterà il 27 luglio il nuovo Redmi Pro, uno smartphone di fascia medio-alta con telaio in metallo e processore MediaTek Helio X25 a dieci core.
Xiaomi presenterà il 27 luglio il nuovo Redmi Pro, uno smartphone di fascia medio-alta con telaio in metallo e processore MediaTek Helio X25 a dieci core.

Xiaomi ha organizzato un evento per il 27 luglio, durante il quale annuncerà almeno due nuovi prodotti. Uno di essi sarà il Redmi Note Pro, modello di punta della nota serie che ha ottenuto finora un grande successo commerciale (oltre 110 milioni di unità vendute), grazie all’ottimo rapporto specifiche/prezzo. Da alcuni giorni, il co-fondatore e CEO dell’azienda cinese Lei Jun fornisce indizi sulle caratteristiche del dispositivo indirizzato all’utenza professionale.

Contrariamente a quanto trapelato circa 10 giorni fa, nella foto pubblicata online l’attore cinese Liu Haoran non impugna un Redmi Note 4, ma un Redmi Note Pro. Xiaomi ha confermato che la fotocamera posteriore è dual lens e che il telaio è in metallo. Lo smartphone integra inoltre il processore a dieci core MediaTek Helio X25, lo stesso scelto da Meizu per il suo Pro 6. Il produttore ha infine svelato che lo schermo sarà di tipo OLED.

Xiaomi Redmi Note 4 leak

In base alle ultime indiscrezioni, il Redmi Note Pro avrà un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria flash, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensori Sony IMX260 e ISOCELL S5K2L1, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo smartphone può gestire due SIM e integra un lettore di impronte digitali.

La batteria ha una capacità di 3.700 mAh. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8. Il secondo dispositivo atteso per il 27 luglio potrebbe essere un notebook con telaio unibody in alluminio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti