Galaxy Note 7 con Gorilla Glass 5 e Samsung Cloud

Ultime indiscrezioni sul Galaxy Note 7 a quattro giorni dall'annuncio: Gorilla Glass 5, adattatore USB Type-C/micro USB e 5 GB gratis su Samsung Cloud.
Ultime indiscrezioni sul Galaxy Note 7 a quattro giorni dall'annuncio: Gorilla Glass 5, adattatore USB Type-C/micro USB e 5 GB gratis su Samsung Cloud.

Mancano pochi giorni all’annuncio del Galaxy Note 7, quindi le ultime indiscrezioni che circolano in Rete rappresentano ormai una conferma delle varie caratteristiche del nuovo smartphone Samsung. In base alle fonti del sito 9to5Google, il produttore coreano ha scelto il Gorilla Glass 5 per lo schermo da 5,7 pollici. Gli utenti potranno inoltre sfruttare il servizio Samsung Cloud per lo storage online.

Il Galaxy Note 7 dovrebbe avere un display Super AMOLED con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) di tipo dual edge, simile a quello del Galaxy S7 edge, protetto dal recente Gorilla Glass 5. Altre specifiche quasi certe sono i processori Snapdragon 821 e Exynos 8893, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 12 e 5 megapixel, batteria da 3.500 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Un video pubblicato da Samsung suggerisce che il phablet sarà resistente all’acqua (certificazione IP68) e avrà un lettore di impronte digitali. Il secondo sistema di riconoscimento biometrico è lo scanner dell’iride.

La porta micro USB presente nel precedente modello è stata sostituita da una porta USB Type-C, ma gli utenti troveranno un adattatore nella confezione. Sarà quindi possibile utilizzare un vecchio caricabatteria e altri accessori compatibili con il popolare standard seriale. Altre novità riguardano la S Pen, che funzionerà anche sott’acqua e in modalità Always On Display.

Il Galaxy Note 7 avrà un slot per schede microSD, ma gli utenti potranno sfruttare i 5 GB di spazio gratuito del servizio Samsung Cloud. Il phablet verrà annunciato a New York il 2 agosto e sarà disponibile in almeno quattro colori (nero, argento, blu e oro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti