Samsung Galaxy Note 7, intrattenimento al massimo

Il Samsung Galaxy Note 7 supporta lo streaming video HDR10 e le API Vulkan per i giochi, garantendo un livello di intrattenimento senza compromessi.
Il Samsung Galaxy Note 7 supporta lo streaming video HDR10 e le API Vulkan per i giochi, garantendo un livello di intrattenimento senza compromessi.

Il Galaxy Note 7 viene acquistato principalmente dagli utenti che cercano uno smartphone da utilizzare con la stilo. Il nuovo phablet di Samsung non ha tuttavia niente da invidiare ad altri dispositivi di fascia alta, in termini di prestazioni e capacità di gestire i contenuti multimediali. Il produttore coreano ha illustrato le nuova funzionalità pensate per l’intrattenimento, anche in combinazione con il visore Gear VR e la videocamera Gear 360.

Per offrire una migliore esperienza cinematografica, l’industria ha continuamente migliorato la risoluzione video, passando da HD a Ultra HD. Recentemente la UHD Alliance ha introdotto la tecnologia HDR (High Dynamic Range) per le TV, disponibile da molti anni nel settore della fotografia. Il Galaxy Note 7 supporta lo streaming dei video nel formato HDR10, dove 10 è il numero di bit utilizzati per rappresentare la palette dei colori. Grazie inoltre al panello Super AMOLED e alla tecnologia Mobile Digital Natural Image Engine, il phablet visualizza video con colori più luminosi e neri più profondi, come su una TV di fascia alta.

Il Galaxy Note 7 permette anche di giocare ai titoli più popolari del momento. Analogamente ai Galaxy S7, il nuovo smartphone supporta le API Vulkan che migliorano le prestazioni e la qualità grafica, garantendo la massima efficienza energetica. Gli utenti possono collegare il Galaxy Note al Gear VR per immergersi nel mondo virtuale oppure alla videocamera Gear 360 per visualizzare, modificare e condividere immagini a 360 gradi.

Il Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a partire dal 2 settembre. Il prezzo consigliato è 879,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti