Addio a Together con l'arrivo di Android Wear 2.0

Con l'arrivo della versione 2.0 del sistema operativo, Android Wear abbonderà il supporto alla feature denominata Together introdotta lo scorso anno.
Con l'arrivo della versione 2.0 del sistema operativo, Android Wear abbonderà il supporto alla feature denominata Together introdotta lo scorso anno.

In occasione dell’evento I/O 2016, il gruppo di Mountain View ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento che porterà il sistema operativo Android Wear alla versione 2.0. Si tratterà di un major update, confezionato per migliorare l’esperienza offerta dagli smartwatch basati sulla piattaforma. Oggi bigG annuncia che l’update coinciderà con l’abbandono di una feature introdotta lo scorso anno: Together.

Come si può intuire già dal nome, si tratta di una caratteristica pensata per consentire agli utenti di comunicare con gli altri direttamente dal display touchscreen dell’orologio, senza l’obbligo di dover estrarre il telefono dalla tasca e accenderlo. L’utente può scambiare con una persona a sua scelta emoji, fotografie, sticker, appunti, attività e altro ancora. Tutte modalità di interazione che verranno integrate direttamente nella piattaforma Android Wear, senza dover ricorrere a tool o strumenti esterni. La data prevista per lo stop al funzionamento di Together è fissata per il 30 settembre.

Con il rilascio di Android Wear 2.0, molte delle migliori funzionalità di Together saranno integrate direttamente nella piattaforma così da permettervi di restare connessi con sempre più persone attraverso i servizi di messaggistica preferiti. In aggiunta agli emoji potrete usare Smart Reply, la tastiera o la scrittura manuale sullo schermo.

Prevista anche l’introduzione di nuove personalizzazioni per le watchface, con informazioni (su fitness, appuntamenti, notifiche ecc.) prelevate direttamente dalle applicazioni.

Sarete inoltre in grado di personalizzare una serie di watchface differenti con informazioni utili prelevate dalle vostre applicazioni preferite.

Google congeda così Together, ringraziando tutti coloro che hanno utilizzato la funzionalità sul proprio smartwatch e fornito feedback.

Grazie per aver utilizzato Together. Abbiamo ricevuto alcuni feedback molto utili e li abbiamo utilizzati per rendere Android Wear 2.0 il modo migliore per restare in contatto con le persone che per voi contano di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti