Samsung S Health 5.0, nuove funzionalità social

Samsung ha rilasciato la versione 5.0 di S Health per smartphone Android che offre nuove funzionalità social e un'interfaccia suddivida in tre schede.
Samsung ha rilasciato la versione 5.0 di S Health per smartphone Android che offre nuove funzionalità social e un'interfaccia suddivida in tre schede.

Samsung ha nuovamente aggiornato la sua app per il fitness che può essere installata su tutti gli smartphone Android. S Health 5.0 offre ora un’interfaccia rinnovata suddivisa in schede che permette di gestire i dati in maniera più semplice. Il produttore coreano ha inoltre aggiunto alcune funzionalità social che possono essere utilizzate per motivare gli utenti e quindi evitare comportamenti poco salutari, come l’eccessiva sedentarietà.

S Health è un servizio che permette ad oltre 180 milioni di utente la registrazione dei dati durante l’attività fisica, tra cui distanza, numero di passi, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate. La versione 5.0 dell’omonima app Android trasforma il tracciamento dei dati in un’esperienza social. Invece della precedente dashboard sono ora visibili tre schede: Me, Together e Discover. La seconda è dedicata alla funzioni social, come le sfide con gli amici, i cui risultati possono essere condivisi su Facebook.

S Health rileva automaticamente 44 diverse attività e registra i progressi dell’utente. Molto utile è il servizio Ask Experts che consente di contattare, via testo o telefono, professionisti del settore ai quali chiedere informazioni su specifici argomenti. Il servizio sarà inizialmente disponibili in Corea del Sud, ma arriverà in altri paesi nei prossimi mesi.

Nella scheda Discover è possibile leggere notizie e suggerimenti su fitness, perdita di peso, sonno, nutrizione, ricette e altri argomenti legati alla salute. I dati raccolti da S Health sono protetti da Knox, la soluzione di sicurezza che impedisce l’accesso non autorizzato allo smartphone. Knox è tuttavia disponibile solo sui dispositivi Galaxy, come il recente Note 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti