PlayStation Now arriva sui PC Windows

Sony rilascerà l'applicazione per Windows che permette l'accesso a PlayStation Now, il servizio di cloud gaming con un catalogo di oltre 400 giochi.
Sony rilascerà l'applicazione per Windows che permette l'accesso a PlayStation Now, il servizio di cloud gaming con un catalogo di oltre 400 giochi.

L’indiscrezione di due settimane fa era corretta. Sony ha infatti annunciato che PlayStation Now sarà presto disponibile su PC Windows. L’applicazione che permette di accedere al servizio di cloud gaming verrà distribuita inizialmente in Europa e successivamente in Nord America. Purtroppo la novità non riguarda gli utenti italiani, in quanto PS Now non è attivo nel nostro paese.

PlayStation Now, annunciato al CES 2014, consente oggi di eseguire i giochi in streaming su PlayStation 3/4/Vita, PlayStation TV, sulle TV Sony Bravia e su alcune smart TV di Samsung. Il servizio è basato sulla tecnologia di cloud gaming sviluppata da Gaikai, azienda acquisita dal produttore giapponese quattro anni fa. Per la prima volta, anche gli utenti PC potranno accedere ad un’ampia selezione di titoli, tra cui quelli delle serie Uncharted, God of War e Ratchet & Clank, e a giochi PS3 molto apprezzati, come The Last of Us e Journey.

La libreria di PS Now è composta da oltre 400 titoli, ai quali è possibile accedere tramite abbonamento mensile (19,99 dollari), trimestrale (44,99 dollari) o annuale (99,99 dollari). Per giocare da PC è necessario collegare il controller DualShock 4. Ciò sarà possibile tramite l’adattatore wireless USB che sarà in vendita all’inizio di settembre a 24,99 dollari. Il DualShock 4 USB Wireless Adaptor non è ovviamente obbligatorio se la connessione avviene con un cavo USB.

Sony ricorda infine le specifiche minime del PC per l’esecuzione di PS Now:

  • Windows 7 SP1, 8.1 o 10
  • Intel Core i3 a 3,5 GHz o AMD A10 a 3,8 GHz
  • 2 GB di RAM e 300 MB di spazio
  • Scheda audio e porta USB

Per quanto riguarda la connessione Internet è richiesta una velocità minima di 5 Mbps. Questo è il motivo principale che ha impedito l’arrivo di PS Now in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti