Doogee T5 BusinesSport: caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche del nuovo Doogee T5 BusinesSport, uno smartphone Android capace di coniugare un doppio look, per lavoro e tempo libero.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Doogee T5 BusinesSport, uno smartphone Android capace di coniugare un doppio look, per lavoro e tempo libero.

È giunto lo scorso 15 agosto sul mercato italiano, grazie all’impegno di DOOGEE, società cinese parte di KVD International Group. E il nuovo smartphone Doogee T5 BusinesSport sembra aver già conquistato le attenzioni degli appassionati, grazie alla sua anima sportiva ma elegante, declinata nella possibilità di scegliere tra un’interfaccia metallica per il business o, in alternativa, una più colorata in stile pop-art per lo sport e il tempo libero. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo?

Partendo dalla struttura estetica e dal design, il punto di forza del nuovo Doogee T5 BusinesSport, così come già accennato, è il suo aspetto innovativo, tale da renderlo il primo smartphone mondiale dal doppio look. In modo semplice e veloce, infatti, l’utente può optare per un aspetto metallizzato e adatto per i momenti di lavoro e uno, invece, più colorato e resistente, ideale per gli appassionati di sport. Ma non è però tutto, perché il terminale segue la certificazione IP67, una garanzia in termini di resistenza all’acqua, alle sollecitazioni e alla polvere.

Doogee T5 BusinesSport

Doogee T5 BusinesSport

Proprio grazie a questa certificazione, così come dimostrato da un video diramato dall’azienda, il Doogee T5 è in grado di resistere a brevi immersioni d’acqua, nonché anche a temperature proibitive. I test, infatti, dimostrano come il terminale abbia supportato temperature di -40 gradi per oltre un’ora, senza problemi nel suo funzionamento. Non è però tutto, poiché anche i drop test, condotti da un’altezza di due metri, confermano la buona resistenza della scocca, a cui si aggiungono altri micro-test da 10 centimetri, ripetuti milioni di volte. Quest’ultima verifica è molto importante, poiché le altezze ridotte di caduta sono quelle che hanno più probabilità di verificarsi durante l’uso quotidiano.

Oltre al design, il Doogee T5 BusinesSport offre all’utente delle caratteristiche hardware di tutto rilievo. Il chipset di cui è dotato è un MT6753 Octa Core, abbinato a 3 GB di RAM per assicurare il massimo delle performance, anche intensive. Sul comparto fotografico, invece, lo smartphone si avvale di un obiettivo posteriore Samsung 3L8 da 13 megapixel, a cui si aggiunge una fotocamera frontale da 5 megapixel, per selfie ad alta risoluzione. Immagini che si potranno ammirare anche approfittando dello schermo da 5 pollici con risoluzione 720p, da 1280*720 pixel, il tutto abbinato a un sistema di interazione touch a 5 punti. Completano la dotazione il supporto al GPS dedicato e assistito A-GPS, la compatibilità con Bluetooth nella sua specifica 4.0, la presenza di un sensore di luce ambientale, del giroscopio e dell’accelerometro, nonché molte altre feature. Tra le più interessanti, la possibilità di espandere l’archiviazione interna da 32 GB con schede Micro-SD, nonché una batteria da 4.500 mAh. Lo smartphone, distribuito con Android Marshmallow 6.0, è in vendita a 209 euro: la lista degli shop autorizzati è disponibile sul sito ufficiale Doogee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti