TomTom all'IFA con navigatori e bracciali fitness

TomTom annuncia per l'IFA il lancio di sette prodotti, con categorie inedite come il navigatore per scooter e un particolare braccialetto fitness.
TomTom annuncia per l'IFA il lancio di sette prodotti, con categorie inedite come il navigatore per scooter e un particolare braccialetto fitness.

Anche TomTom porta dall’Olanda a Berlino per la nuova edizione di IFA alcuni prodotti, ben sette, alcuni dei quali piuttosto innovativi, in alcuni casi introducendo delle nuove categorie. In particolare, verranno lanciati un navigatore appositamente pensato per gli scooter e un braccialetto fitness che analizza la massa corporea integrandola ai tre standard classici (contapassi, sonno e battito cardiaco).

TomTom VIO, il primo navigatore progettato appositamente per gli scooter, e TomTom Touch, l’unico braccialetto fitness al mondo che analizza la composizione corporea (massa grassa, massa magra) e la integra al contapassi, al monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, tutto a portata di polso. E poi, sempre all’IFA2016, TomTom svela il suo primo navigatore satellitare con tecnologia Wi-Fi integrata, per sbarazzarsi della necessità di collegare il dispositivo a un PC per gli aggiornamenti di mappe e software, oltre alla piena compatibilità con Siri e Google Now, per avere sempre gli occhi sulla strada durante la guida e non sullo smartphone. In più, TomTom annuncia TomTom CURFER, un dispositivo ideato per il monitoraggio delle performance della propria auto.

C’è anche spazio per gli orologi, ovviamente realizzati utilizzando tutto il patrimonio di esperienza dell’azienda nel settore mappe e navigazione. Gli orologi GPS a Berlino sono di tre modelli: TomTom ADVENTURER, TomTom SPARK 3 e TomTom RUNNER 3.

In occasione del lancio, Luca Tammaccaro, vicepresidente Dach & Italy di TomTom, spiega che il percorso nato nel 2004 con il navigatore satellitare per auto si apre a nuova categorie:

Oggi replichiamo l’impresa con il lancio di TomTom VIO, il primo navigatore per scooter connesso al proprio smartphone, e di TomTom Touch, il nostro primo braccialetto fitness con misurazione di composizione corporea. Continuiamo a innovare e ampliare il nostro patrimonio, dando vita a tecnologie uniche in grado di stimolare la mobilità in modo sempre più affidabile e sicuro, per venire incontro a tutte le esigenze personali che emergono costantemente nella frenetica vita di tutti i giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti