Lenovo PHAB2 Pro con Tango: lancio rinviato

Slitta l'arrivo sul mercato di Lenovo PHAB2 Pro, il primo dispositivo mobile equipaggiato con la tecnologia Tango di Google dedicata alla realtà aumentata.
Slitta l'arrivo sul mercato di Lenovo PHAB2 Pro, il primo dispositivo mobile equipaggiato con la tecnologia Tango di Google dedicata alla realtà aumentata.

La tecnologia Tango di Google dedicata alla realtà aumentata è incredibilmente promettente e potenzialmente in grado di offrire applicazioni indirizzate ad una grande varietà di ambiti d’utilizzo: dall’intrattenimento alla mappatura degli ambienti indoor, dal design alla produttività. A quanto pare, però, per vederla in azione sarà necessario attendere ancora un po’. Lenovo PHAB2 Pro arriverà sul mercato in ritardo rispetto a quanto previsto.

È quanto si legge sul sito ufficiale statunitense del produttore, che ha cambiato la dicitura “Coming This Summer” con “Coming This Fall”. Esordio slittato da settembre ai prossimi mesi dunque, a quanto pare, anche se la stessa pagina nella versione italiana continua a riportare “Disponibilità: estate 2016”. Il prezzo rimane invariato: 499 dollari oltreoceano, per uno strumento dalle funzionalità AR avanzate, grazie alle apposite componenti equipaggiate. Sono infatti presenti una fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF e un’altra frontale da 8 megapixel con apertura f/2.2, alle quali si aggiungono un sensore di profondità e un altro in grado di tracciare il movimento.

Il resto del comparto hardware delinea un phablet di fascia alta, a partire dal display con diagonale 6,4 pollici e risoluzione 2560×1440 pixel (459 ppi). La potenza di calcolo è assicurata dal processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 affiancato da 4 GB di RAM, mentre per lo storage si potrà fare affidamento a 64 GB di memoria interna e allo slot per la lettura di schede microSD fino a 128 GB. La qualità del comparto audio è garantita dal supporto alla tecnologia Dolby Atmos e al sistema Dolby Audio Capture 5.1 durante le fasi di registrazione. Completano la dotazione tecnica un lettore di impronte digitali e la batteria da 4.050 mAh con ricarica rapida. Il tutto è racchiuso in una scocca in alluminio unibody dalle dimensioni pari a 179,8×88,6×10,7 mm, mentre il peso si attesta a 259 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti