WhatsApp, nuove versioni per Android e iOS

Tante novità nelle ultime versioni di WhatsApp, ma altre sono in arrivo su smartphone con sistema operativo Google, come la scrittura sulle foto.
Tante novità nelle ultime versioni di WhatsApp, ma altre sono in arrivo su smartphone con sistema operativo Google, come la scrittura sulle foto.

Da circa due giorni sono disponibili nuove versioni di WhatsApp che introducono diverse funzionalità, tra cui la condivisione dei messaggi a chat multiple su Android e il supporto per iOS 10, l’ultima release del sistema operativo Apple. Più interessanti sono però le novità incluse nelle versioni beta dell’app Android, come la possibilità di scrivere e disegnare sulle foto e i video prima dell’invio dei messaggi.

WhatsApp 2.16.259 per Android consente di condividere e inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente. Dopo aver selezionato il contenuto (testo, foto, video, link), l’app visualizza l’elenco delle chat più frequenti seguito da quello delle chat più recenti. La seconda novità riguarda i video. Durante la registrazione è ora possibile scorrere il dito in alto o in basso per aumentare o diminuire lo zoom. Con questo aggiornamento è stato infine aggiunto il flash frontale: lo schermo diventerà bianco quando l’utente scatta un selfie, in modo da illuminare il viso al buio.

WhatsApp 2.16.10 per iOS introduce tre funzionalità specifiche per iOS 10. L’utente può chiedere a Siri di inviare messaggi, effettuare le chiamate e rispondere alle chiamate anche con lo schermo bloccato. È possibile infine utilizzare un nuovo widget che permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui ci sono messaggi non letti.

WhatsApp emoji

Gli utenti che partecipano al programma Beta sul Google Play Store possono installare le ultime versioni preliminari. La novità più interessante è l’editing delle foto. Dopo aver scattato una foto, l’utente può effettuare il ritaglio, disegnare e scrivere sull’immagine, e sovrapporre adesivi. Per testo e disegni si possono scegliere dimensione, colore e posizione. Il disegno e l’aggiunta di sticker è possibile anche sui video. Al momento su APKMirror è disponibile la release 2.16.270 beta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti