Xiaomi Mi Box negli USA: Android TV, HDR e 4K

Hugo Barra annuncia l'arrivo ufficiale negli Stati Uniti del primo prodotto Xiaomi: si tratta del Mi Box da collegare al televisore, basato su Android TV.
Hugo Barra annuncia l'arrivo ufficiale negli Stati Uniti del primo prodotto Xiaomi: si tratta del Mi Box da collegare al televisore, basato su Android TV.

È una giornata ricca di annunci per tutto ciò che riguarda l’ecosistema di prodotti, servizi e tecnologie a marchio Google. Questa sera il gruppo di Mountain View svelerà i suoi primi due smartphone della linea Pixel, mentre un suo ex collaboratore, Hugo Barra, ha anticipato i tempi presentando Xiaomi Mi Box. È il primo dispositivo dell’azienda cinese a debuttare ufficialmente sugli scaffali degli Stati Uniti.

Come si può intuire già dal nome si tratta di un set-top box, da collegare al televisore per la riproduzione dei contenuti multimediali e per l’esecuzione delle app. Alla base del funzionamento c’è il sistema operativo Android TV. Garantito poi il supporto agli schermi di ultima generazione con risoluzione 4K (o Ultra HD), alla tecnologia Cast per il mirroring dei contenuti (la stessa di Chromecast), alla ricerca tramite comandi vocali e alla modalità HDR che ottimizza la visualizzazione delle immagini. Il tutto al prezzo di 69 dollari (circa 62 euro al cambio attuale), un esborso economico relativamente contenuto.

Mi Box: il primo prodotto statunitense di Xiaomi viene lanciato oggi! Android TV, 4K, HDR, la ricerca vocale di Google e Google Cast, a 69 dollari su Mi.com.

Incluso nella confezione anche un telecomando con microfono incorporato del tutto simile a quello del Nexus Player di Google. La vendita è già stata avviata dalle pagine del sito ufficiale Mi.com e il dispositivo arriverà nei prossimi giorni anche nei negozi statunitensi della catena Walmart. Al momento non è dato a sapere se Xiaomi Mi Box arriverà prossimamente anche in Europa: gli interessati potranno comunque metterci le mani ricorrendo ai circuiti di importazione, ovviamente con una spesa aggiuntiva.

Queste le specifiche tecniche: processore quad core Cortex-A53 da 2,0 GHz, GPU Mali 450 da 750 MHz, 2 GB di RAM DDR3, memoria interna da 8 GB eMMC, output video 4K a 60 fps. Il tutto in dimensioni pari a 101x101x19,5 mm e con un peso di 176,5 grammi.

Xiaomi Mi Box

Xiaomi Mi Box

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti