Oppo R9s, annuncio il 19 ottobre in Cina

Oppo R9s è il nome dello smartphone Android con schermo da 5,5 pollici e 4 GB di RAM che il produttore cinese annuncerà il prossimo 19 ottobre.
Oppo R9s è il nome dello smartphone Android con schermo da 5,5 pollici e 4 GB di RAM che il produttore cinese annuncerà il prossimo 19 ottobre.

Il produttore cinese ha organizzato un evento a Shanghai per il 19 ottobre, durante il quale verrà presentata una versione aggiornata dell’attuale R9. In base alle indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, il nuovo Oppo R9s non dovrebbe avere un design molto differente, ma si prevedono alcune novità hardware, tra cui il sensore fotografico. Probabile anche l’annuncio di un R9s Plus, sebbene le informazioni sul dispositivo siano praticamente nulle.

Come molti produttori asiatici, anche Oppo punta molto sulla qualità delle fotocamere per convincere gli utenti ad acquistare il suoi prodotti. Per il nuovo R9s è previsto l’utilizzo di un sensore Sony IMX398 da 16 megapixel. Altre caratteristiche della fotocamera posteriore sarebbero l’apertura f/1.7 e l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Per quella frontale la risoluzione attesa è 13 megapixel. Un breve spot pubblicitario scoperto online la scorsa settimana mostra il target del dispositivo, ovvero i patiti dei selfie.

Secondo il benchmark Geekbench, all’interno del telaio unibody in alluminio troveranno posto un processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Non mancherà la connettività LTE, oltre i moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Quasi certa la presenza del lettore di impronte digitali, mentre la batteria da 3.010 mAh supporterà sicuramente la tecnologia di ricarica rapida VOOC, già utilizzata per gli attuali R9 e R9 Plus.

Geekbench indica Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo, la cui interfaccia verrà personalizzata dalla ColorOS di Oppo. Lo smartphone sarà disponibile in Asia, ma ci sono buone possibilità di vederlo anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti