Due nuovi spot per i Google Pixel

Google ha pubblicato due nuovi filmati pubblicitari dedicati a Pixel e Pixel XL, i suoi smartphone Android top di gamma in arrivo a breve sul mercato.
Google ha pubblicato due nuovi filmati pubblicitari dedicati a Pixel e Pixel XL, i suoi smartphone Android top di gamma in arrivo a breve sul mercato.

Tra una settimana Google Pixel e Pixel XL saranno consegnati a coloro che hanno acquistato gli smartphone durante la fase di pre-ordine. Per mantenere alto l’interesse nei confronti dei due dispositivi, il gruppo di Mountain View ha pubblicato nuovi spot dedicati ai telefoni: anziché focalizzare l’attenzione sulle specifiche o su una feature in particolare, i due filmati fanno leva su altrettanti slogan.

Il primo si intitola “Together by you”, ha una durata pari a un minuto e richiama inevitabilmente alla mente il motto “Be together, not the same” che ormai da lungo tempo accompagna l’ecosistema del robottino verde, a testimonianza di come la piattaforma sia aperta ad una moltitudine di device, differenti per caratteristiche e fascia di prezzo. Lo stile dei nuovi filmati pubblicitari è quello scelto fin dall’inizio per la linea Pixel: si parte con una barra di ricerca, che pian piano muta forma e aspetto, fino a disegnare il profilo di un telefono. Al suo interno, in questo caso, un gruppo di persone intente ad intonare una melodia, “Just the two of us” di Bill Withers.

Il secondo spot è chiamato “Crush by you”, dura 30 secondi e prosegue sullo stile del precedente. In questo caso si tratta di un filmato più adatto agli spiriti romantici. In questo caso il brano musicale scelto come colonna sonora è “You you you you you” dei The 6ths.

Con questi filmati, Google sembra voler puntare sul lato umano dei propri smartphone, più che sulle caratteristiche hardware e software offerte. Una scelta giustificata, se si pensa che al loro interno è stata integrata la tecnologia di un assistente virtuale in grado di interagire con l’utente in modo naturale, sfruttando un linguaggio colloquiale, per aiutare a svolgere azioni quotidiane in tutta semplicità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti