Twitter rimpiazza Moments con la scheda Explore

Twitter ha iniziato a testare una versione dell'app in cui è stata rimossa la scheda Moments in favore della tab Explore in cui trovare tutte le novità.
Twitter ha iniziato a testare una versione dell'app in cui è stata rimossa la scheda Moments in favore della tab Explore in cui trovare tutte le novità.

Twitter ha iniziato a testare alcune nuove novità per la sua applicazione mobile sempre con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’uso maggiormente convincente. Questa volta, l’azienda sta pensando di sostituire la scheda Moments (Momenti), introdotta lo scorso autunno con l’obiettivo di permettere agli utenti di poter accedere con maggiore facilità alle notizie ed agli eventi in primo piano. Twitter starebbe, dunque, pensando di sostituire la scheda Moments, con la nuova scheda “Explore” (esplora).

L’indiscrezione arriva da Mashable che afferma che i test sarebbero in corso su di un ristretto numero di utenti che utilizzano l’app per iOS ed Android. La nuova scheda “Explore” sarebbe un mix di vecchie e nuove funzionalità. Gli utenti, infatti, potranno visualizzare sia i contenuti di Moments che nuovi account da seguire. Prima dell’introduzione di Moments, Twitter aveva un’opzione chiamata Discover che permetteva principalmente la ricerca di nuovi account da seguire e di visualizzare una lista dei tweet più popolari che potevano interessare agli iscritti. Sembra, dunque, che adesso Twitter voglia in qualche modo reintrodurre questa funzionalità per aiutare gli utenti a scoprire cosa di più interessante sta accadendo all’interno del social network.

Se questa nuova funzionalità aiuterà Twitter a crescere è difficile dirlo. Il futuro del social network è, infatti, sempre più in bilico e non ci sarebbe, al momento, una chiara strategia sul futuro. Come noto, Twitter è in vendita ma tra i possibili acquirenti sarebbe rimasto, forse, solamente Salesforce con cui il social network starebbe ancora trattando, anche se le possibilità di portare a termine l’operazione non sono alte.

Contestualmente, Twitter sta anche provando a focalizzare la sua attenzione maggiormente sui servi in streaming offrendo la copertura Live di alcuni importanti avvenimenti. La nuova scheda “Explore” potrebbe in qualche modo rientrare in questa strategia, aiutando gli utenti a trovare e seguire i video ed i servizi Live che la piattaforma offre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti