Facebook Messenger, chiamate audio/video su PC

Facebook ha iniziato il rollout della funzionalità che permette di effettuare chiamate audio/video con l'app Messenger per Windows 10 su PC e tablet.
Facebook ha iniziato il rollout della funzionalità che permette di effettuare chiamate audio/video con l'app Messenger per Windows 10 su PC e tablet.

Facebook Messenger è disponibile su Windows 10 dal mese di aprile e negli ultimi mesi l’app è stata più volte aggiornata per introdurre diversi miglioramenti, ma ancora mancano alcune funzionalità presenti da tempo su Android e iOS. L’azienda di Menlo Park ha ora colmato il gap con il supporto per le chiamate audio/video aggiunto nel fine settimana. Nessuna novità invece per Windows 10 Mobile.

Un portavoce di Facebook ha confermato che il rollout della nuova funzionalità è stato avviato nel weekend e sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni. Analogamente alle app per iOS e Android, quando l’utente da contattare è online l’icona del telefono, visibile in alto a destra, si colorerà di verde. È sufficiente un tocco sull’icona per avviare una chiamata vocale. Verrà quindi mostrata una chiara interfaccia con i pulsanti per la chiusura della chiamata, per il muting del microfono e per attivare la webcam su PC o la fotocamera frontale sui tablet.

Finora, l’unico modo per effettuare una chiamata audio/video con Messenger per Windows 10 era accedere a Messenger.com o Facebook.com con il browser. Il destinatario della chiamata vedrà una notifica sul desktop. È possibile registrare un messaggio vocale, effettuare una chiamata vocale di gruppo, ma non una chiamata video di gruppo. Al termine della chiamata, l’utente può assegnare un punteggio alla funzionalità.

Facebook Messenger - chaimate su Windows 10

Le chiamate VoIP sono molto importanti per Facebook. Circa il 10% sono effettuate tramite Messenger e oltre 300 milioni di utenti effettuano chiamate VoIP con le app iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti