OnePlus 3T, novità per processore e fotocamera

OnePlus 3T dovrebbe essere il nuovo smartphone del produttore cinese con processore Snapdragon 821, fotocamera con sensore Sony IMX398 e Android 7.0.
OnePlus 3T dovrebbe essere il nuovo smartphone del produttore cinese con processore Snapdragon 821, fotocamera con sensore Sony IMX398 e Android 7.0.

Da qualche settimana circolano indiscrezioni su un nuovo smartphone che dovrebbe affiancare l’attuale OnePlus 3. Il noto leaker Evan Blass ritiene che il nome scelto per il dispositivo mobile sia OnePlus 3T, dove la lettera T potrebbe essere l’iniziale di Turbo. Il termine si riferisce probabilmente al processore Snapdragon 821, versione più veloce dello Snapdragon 820 integrato nell’attuale modello. Altre novità dovrebbero riguardare la fotocamera posteriore e il prezzo.

Circa due settimane fa erano circolate voci su una possibile interruzione della produzione del OnePlus 3, a causa della scarsità di pannelli AMOLED. Un dirigente del produttore cinese ha tuttavia smentito questa ipotesi, assicurando che lo smartphone sarà disponibile nei prossimi mesi. Il display Optic AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) verrà quasi sicuramente utilizzato anche per il nuovo OnePlus 3T. Oltre al processore Snapdragon 821, la dotazione hardware dovrebbe comprendere 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash.

Per la fotocamera frontale non sono previste novità (sensore da 8 megapixel), mentre il sensore Sony IMX298 da 16 megapixel della fotocamera posteriore dovrebbe essere sostituito da un sensore Sony IMX398 da 16 megapixel, lo stesso integrato nei recenti Oppo R9s e R9s Plus. Altri miglioramenti sono l’obiettivo con apertura f/1.7 e l’autofocus dual-core, più veloce e preciso del PDAF, soprattutto nella messa a fuoco di oggetti in movimento.

Il sistema operativo sarà ovviamente Oxygen OS, basato su Android 7.0 Nougat. Tutte queste novità avranno però un costo. Il prezzo del OnePlus 3T dovrebbe essere 480 dollari, 80 dollari in più rispetto al OnePlus 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti