Olympus presenta la mirrorless OM-D E-M1 MARK II

Sensore Live MOS da 20 megapixel e fino a 60 fps in modalità raffica per la nuova mirrorless di Olympus, sul mercato a partire dal mese di dicembre.

Parliamo di

Una new entry nel segmento mirrorless, indirizzata sia ai professionisti della fotografia che agli amatori che non accettano compromessi in termini di portabilità e prestazioni: Olympus OM-D E-M1 MARK II nasce con lo scopo di soddisfare le esigenze più avanzate, concentrando le performance tipiche del segmento reflex in un corpo macchina dalle dimensioni compatte e con peso contenuto.

Tra i principali punti di forza la versatilità: la nuova ammiraglia della gamma OM-D può essere impiegata sia per le riprese naturalistiche che per immortalare soggetti in rapido movimento (ad esempio nello sport), per il reportage di viaggio così come per i ritratti. Questo grazie alla presenza di un sensore Live MOS da 20 megapixel affiancato dal processore True Pic VIII e da un sistema per la stabilizzazione dell’immagine su cinque assi. L’AF, definito dall’azienda giapponese come il migliore della categoria, ha 121 punti a croce a rilevazione del contrasto di fase. Lo scatto in modalità raffica arriva a 18 fps con autofocus continuo e addirittura a 60 fps con autofocus fisso.

A questo si aggiungono un design progettato per resistere all’acqua, alle temperature rigide e alla polvere, slot per l’alloggiamento di due schede SD (una compatibile UHS-II), la porta USB 3.0 per il trasferimento rapido dei file, la batteria ricaricabile BLH-1 da 1.720 mAh che garantisce un’autonomia sufficiente a realizzare 440 scatti e il mirino elettronico. La mirrorless Olympus è compatibile con la gamma professionale di ottiche Micro Quattro Terzi che comprende la nuovissima impugnatura HLD-9 per alloggiare una batteria addizionale e offre un tastierino dedicato per duplicare i tasti freccia.

Il debutto sul mercato di Olympus OM-D E-M1 MARK II è fissato per il mese di dicembre, al prezzo di 1.990,90 euro per il solo corpo macchina. Il kit che contiene l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 12-40mm 1:2.8 PRO sarà invece disponibile al costo di 2.599,90 euro.

Ti potrebbe interessare
Ritagliare e ridimensionare le immagini online con Picnik.com
Web e Social

Ritagliare e ridimensionare le immagini online con Picnik.com

Bisogno di ritagliare e ridimensionare le proprie foto senza avere i tool adatti? Per la serie applicazioni web-based, ecco Picnik, un ottimo strumento online per ritagliare, ridimensionare foto, via web.Dalla grafica semplice e intuitiva, Picnik permette di modificare le foto con rapidità. Utilizzare Picnik è gratuito e non necessita di alcuna registrazione. Nel caso si

Gucci Phone ma questa volta è una bufala
Google

Gucci Phone ma questa volta è una bufala

I telefoni legati alle case di moda sono sempre di più, il connubio fashion mobile prende sempre più piede e sono tante le celebri case produttrici di telefoni che si legano ai marchi più venduti sul mercato, questa volta è il turno di Gucci o forse non è tutto originale?Le immagini riportate dal sito eemobi

Ma li condividete davvero i vostri viaggi online?
Web e Social

Ma li condividete davvero i vostri viaggi online?

Tempo fa parlammo di Dopplr, servizio che permette di condividere online i propri viaggi e le esperienze fatte in giro, o indicammo un servizio per imparare la lingua e di scoprire posti meravigliosi senza alzarsi dalla propria sedia. Il che non è l’ideale.Sarà che ancora rifletto sulla effettiva funzione sociale del nuovo web e sulle