Huawei Mate 9 Lite, dual camera di fascia media

Huawei Mate 9 Lite è uno smartphone da 5,5 pollici con processore octa core, 3 o 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e Android 6.0 Marshmallow.
Huawei Mate 9 Lite è uno smartphone da 5,5 pollici con processore octa core, 3 o 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e Android 6.0 Marshmallow.

Dopo aver annunciato tre nuovi smartphone in meno di due settimane (Mate 9, Mate 9 Porsche Design e Mate 9 Pro), Huawei ha aggiunto un quarto modello alla serie, ovvero il Mate 9 Lite. Come si può dedurre dal nome si tratta di un dispositivo meno accessoriato dei precedenti, ma con alcune caratteristiche interessanti, tra cui la doppia fotocamera posteriore. Il produttore cinese non ha tuttavia specificato disponibilità e prezzo.

Il Mate 9 Lite possiede un telaio in alluminio e uno schermo 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware include un processore octa core Kirin 655 a 2,1 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Huawei offre anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo smartphone integra il classico bundle di sensori (bussola, accelerometro, luminosità, prossimità, effetto Hall e lettore di impronte digitali) e una batteria da 3.340 mAh.

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel, mentre per quella posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 2 megapixel. A differenza degli altri tre smartphone della serie, il modulo dual camera non è stato realizzato in collaborazione con Leica. Combinando le immagini scattate dalle due fotocamera è possibile ottenere il noto effetto bokeh.

Dimensioni e peso sono 150,9×76,2×8,2 millimetri e 162 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Il Mate 9 Lite sarà disponibile in tre colori: grigio, oro e argento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti