SnapFood, social network per il cibo

SnapFood è la nuovissima App dedicata agli amanti del cibo che gioca tra selfie e caccia ai migliori piatti della città.
SnapFood è la nuovissima App dedicata agli amanti del cibo che gioca tra selfie e caccia ai migliori piatti della città.

SnapFood è una nuovissima App dedicata agli amanti del cibo che arriverà su iOS ed Android a febbraio. SnapFood, in buona sostanza, è un social network per chi ama il buon cibo. All’interno di questa community gli utenti potranno concentrare tutte le loro impressioni su di un ristorante o su di un locale dove hanno appena mangiato. Si potranno condividere, per esempio, la bontà di un dessert appena mangiato, o quanto spettacolare era l’hamburger degustato al Pub.

Condividendo la foto del piatto con la community di SnapFood, gli utenti potranno sedersi a tavola con altri appassionati di cibo abituati a documentare e consigliare tutte le loro scoperte culinarie, discutere la bontà di una portata e gareggiando in una sfida fotografica all’ultimo assaggio. Classifiche da scalare, Trofei da sbloccare e Bonus a sorpresa rappresentano infatti un ulteriore motivo per diventare parte di questa community.

Con SnapFood sarà come avere sempre un menù in tasca. Esistono altre applicazioni che elencano i ristoranti dove andare a mangiare ma solo SnapFood aiuta a decidere cosa mangiare. Basandosi sui preziosi consigli degli utenti, l’applicazione si presenta come un immenso menù fotografico da sfogliare e mette al centro di tutto la ricerca di una pietanza in particolare, invece di limitarsi a generiche segnalazioni di locali. In una guida online dove i piatti sono i veri protagonisti, trovare contenuti in linea con i propri gusti è molto più semplice.

Scaricando gratuitamente SnapFood per Android o iOS chiunque potrà tuffarsi nell’archivio delle recensioni condivise e lasciarsi guidare dalla mappa per visualizzare il punto in cui si trova il ristorante che cucina la specialità scelta. Contribuire alla selezione e alla votazione dei piatti mangiati è apprezzatissimo ma non obbligatorio: chi non ha l’animo del criticone potrà comunque divertirsi a seguire amici, Food Blogger e VIP che utilizzano l’app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti