PayPal Carica, app per ricevere credito telefonico

PayPal Carica consente di richiedere ed effettuare una ricarica telefonica per i quattro principali gestori italiani (TIM, Tre, Vodafone e Wind).
PayPal Carica consente di richiedere ed effettuare una ricarica telefonica per i quattro principali gestori italiani (TIM, Tre, Vodafone e Wind).

PayPal è il servizio di pagamento online più utilizzato in assoluto, grazie alla sua semplicità e flessibilità. L’azienda californiana ha ora esteso la possibilità di trasferire denaro alle ricariche telefoniche. La nuova app PayPal Carica, disponibile per Android e iOS, consente di inviare e ricevere credito sulla SIM in pochi passi. La procedura è immediata e funziona con i quattro principali operatori italiani.

Dopo aver osservato i dati relativi al mercato mobile in Italia, PayPal ha rilevato che circa l’80% degli utenti utilizza SIM prepagate e molti di essi cambiano spesso gestore telefonico, in base alle numerose offerte promozionali. Invece di effettuare la ricarica tramite app o siti dei singoli operatori è possibile installare PayPal Carica per aggiungere credito alle SIM di TIM, Tre, Vodafone e Wind. Si pensi, ad esempio, al caso in cui i genitori devono ricaricare i telefoni dei loro figli più volte al mese. Con questa nuova app, l’operazione è più semplice ed è possibile tenere sotto controllo la spesa complessiva.

Dopo aver installato l’applicazione e inserito alcuni dati, l’utente deve digitare il codice di quattro cifre ricevuto via SMS. A questo punto è possibile inviare una richiesta di ricarica ai contatti presente nella rubrica telefonica. Il destinatario può accettare o meno la richiesta ed eventualmente modificare l’importo della ricarica. Per il pagamento è ovviamente necessario un conto PayPal, dal quale verrà prelevata la somma di denaro. Il conto non è obbligatorio per chi chiede la ricarica. Ovviamente è consentita anche la ricarica del proprio credito telefonico.

Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal, ha dichiarato:

PayPal Carica è un’ulteriore espressione della volontà di PayPal di semplificare la gestione del denaro ed effettuare acquisti online in totale sicurezza. Il nostro obiettivo consiste nel contribuire a colmare il gap digitale che ancora distanzia l’Italia dagli altri paesi europei, in particolare nell’area dell’e-commerce, e far sì che sempre più italiani utilizzino PayPal almeno una volta al giorno. Per pagare biglietti aerei, far la spesa, acquistare prodotti e servizi in rete e, con PayPal Carica, avere uno strumento in più per ricaricare il nostro credito telefonico o quello dei nostri figli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti