La action camera Garmin VIRB 360 per la VR

Una action camera resistente e waterproof, progettata per la realizzazione di contenuti dedicati alla realtà virtuale: ecco la nuova VIRB 360 di Garmin.
Una action camera resistente e waterproof, progettata per la realizzazione di contenuti dedicati alla realtà virtuale: ecco la nuova VIRB 360 di Garmin.

Arriva da un produttore noto principalmente per le sue soluzioni dedicate al monitoraggio dell’attività fisica e alla navigazione stradale una nuova action camera in grado di registrare immagini e video a 360 gradi, andando così a produrre contenuti dedicati anche alla realtà virtuale: si tratta dalla nuova Garmin VIRB 360.

Queste le specifiche tecniche del dispositivo: possibilità di registrare filmati a risoluzione 5.7K con un framerate pari a 30 fps senza stitching e in 4K a 30 fps con stitching interno, quattro microfoni per l’acquisizione dell’audio da ogni direzione, stabilizzazione sferica per eliminare vibrazioni e movimenti che risulterebbero fastidiosi in fase di riproduzione e sensori integrati (GPS, GLONASS, barometro, accelerometro) per l’overlay di dati G-Metrix. La batteria interna garantisce un’ora di funzionamento continuo con un’ora di ricarica. Inoltre, grazie all’applicazione gratuita VIRB Mobile e al software VIRB Edit è possibile effettuare il montaggio, la stabilizzazione e la condivisione dei filmati.

Si possono scegliere diverse modalità di registrazione, normale o in timelapse, con la possibilità di realizzare foto sferiche. Non manca nemmeno il supporto all’interazione con i comandi vocali: è sufficiente pronunciare la frase “OK Garmin, avvia registrazione” per dare il via all’operazione. Le dimensioni sono 39×59,3×69,8 mm, mentre il peso si attesta a 160 grammi con batteria inserita.

La action camera Garmin VIRB 360 per le riprese dedicate alla realtà virtuale

La action camera Garmin VIRB 360 per le riprese dedicate alla realtà virtuale

Garmin VIRB 360 è una videocamera waterproof, in grado di resistere all’acqua fino a 10 metri di profondità. Arriverà ufficialmente sul mercato entro la fine di giugno, al prezzo di 799,99 euro. Nella confezione sono inclusi, oltre al dispositivo e alla batteria, il cavo per la trasmissione dati e la ricarica, il supporto per treppiede (1/4″-20), quello per le staffe, il treppiede e la guida. La scheda microSD (fino a 128 GB) per il salvataggio dei contenuti dev’essere invece acquistata separatamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti