Instagram, arriva il pulsante Archivia

Instagram lancia per tutti la funzione Archivia che consente di archiviare i vecchi post senza cancellarli all’interno di uno spazio privato.

Parliamo di

Instagram ha annunciato ufficialmente la distribuzione della nuova funzionalità “Archivia” all’interno delle sue app per iOS ed Android. La funzionalità consente a chiunque su Instagram di nascondere i vecchi post senza eliminarli. Trattasi di un’opzione d’uso molto interessante che permette agli utenti di poter archiviare i loro vecchi post, magari quelli considerati meno interessanti, senza doverli per forza rimuovere definitivamente dal social network.

Per archiviare un post all’interno di Instagram, i passaggi da seguire sono molto semplici. Gli iscritti dovranno semplicemente cliccare sull’icona identificata da tre punti accanto al post che si vuole archiviare e li scegliere l’opzione Archivia. Per visualizzare tutti i post archiviati, visibili solo al proprietario e non a tutti gli altri, gli iscritti dovranno accedere al loro Profilo e cliccare sulla nuova icona che assomiglia ad un orologio presente nell’angolo in alto a destra. Probabilmente, uno degli obiettivi di Instagram con questa nuova funzione è quello di impedire che gli iscritti eliminino dalla piattaforma le loro foto.

Instagram, arriva il pulsante Archivia
Instagram, arriva il pulsante Archivia

Soprattutto i giovani, infatti, hanno l’abitudine di eliminare i post con le foto che non hanno ottenuto un alto numero di Like da parte degli altri utenti. Grazie a questo archivio, dunque, gli iscritti possono collocare tutti i loro post vecchi o di scarso appeal senza doverli rimuovere per forza per, magari, ripristinarli in un secondo momento.

Questa novità è in fase di distruzione all’interno della release 10.21 dell’applicazione per iOS ed Android.

Ti potrebbe interessare