Opera Mini, nuovo design per il browser iOS

La nuova interfaccia di Opera Mini per iOS semplifica la ricerca e la lettura delle notizie più importanti, scelte in base alle preferenze dell'utente.
La nuova interfaccia di Opera Mini per iOS semplifica la ricerca e la lettura delle notizie più importanti, scelte in base alle preferenze dell'utente.

Mancano pochi giorni all’annuncio dell’iPhone 8, quindi la software house norvegese ha voluto sfruttare l’occasione per aggiornare il suo browser. La versione 16.0.1 di Opera Mini per iOS possiede un design rinnovato e nuove funzionalità che migliora l’esperienza di navigazione, velocizzando l’esecuzione di alcune operazioni. Il browser può essere scaricato gratuitamente dallo store di Apple.

Opera ha rilevato che le due attività principali effettuate con un browser sono la ricerca e la lettura delle notizie. La nuova start page semplifica l’uso di entrambe le funzionalità. Innanzitutto è stata modificata l’interfaccia utente, scegliendo il colore rosso per la barra degli indirizzi e della ricerca. Oltre alla possibilità di cambiare il motore di ricerca, Opera Mini consente anche di effettuare la scansione dei codici QR. I titoli delle news più importanti sono mostrati nella start page e le notizie complete vengono caricate quattro volte più velocemente rispetto alla precedente versione.

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, il newsreader integrato apprende le preferenze dell’utente e crea una start page personalizzata. La funzionalità è attualmente disponibile in Ghana, Kenya, India, Indonesia, Nigeria, Sud Africa, Tanzania e Stati Uniti, ma arriverà presto anche in Russia, Pakistan e Bangladesh. È comunque possibile scegliere manualmente la categoria delle news e la provenienza geografica.

Opera Mini per iOS - Newsreader

Opera promette altre novità in futuro che miglioreranno l’esperienza di navigazione. Una di esse, prevista con il prossimo aggiornamento, saranno gli sfondi e i temi del browser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti