Olympus EyeTrek INSIGHT, smart glass per lavoro

Gli Olympus EyeTrek INSIGHT sono occhiali smart che proiettano le immagini davanti agli occhi, senza ostacolare la normale visione durante il lavoro.
Gli Olympus EyeTrek INSIGHT sono occhiali smart che proiettano le immagini davanti agli occhi, senza ostacolare la normale visione durante il lavoro.

Olympus ha annunciato i suoi occhiali smart per l’utenza enterprise. I nuovi EyeTrek INSIGHT EI-10, disponibili negli Stati Uniti, funzionano in modo analogo ai Google Glass e integrano alcuni componenti simili, tra cui una versione leggermente migliore del processore di Texas Instruments usato dall’azienda di Mountain View nella Explorer Edition del 2013.

Gli EyeTrek INSIGHT EI-10 proiettano le immagini davanti agli occhi, consentendo agli utenti di vedere le informazioni, senza ostacolare la normale visione e senza interferire con le loro attività. Gli smart glass hanno dimensioni ridotte, sono molto leggeri (66 grammi) e possono essere fissati ad occhiali protettivi o da vista. Sul lato destro è presente una touch bar per la navigazione, mentre all’interno ci sono i chip per la connettività wireless (WiFi e Bluetooth) e una batteria da 300 mAh, sostituibile a caldo e ricaricabile tramite porta micro USB, con autonomia di un’ora.

La dotazione hardware comprende un display OLED con risoluzione di 640×400 pixel, processore TI OMAP 4470, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria flash e una fotocamera con risoluzione di 1992×1216 pixel. Il sistema operativo installato è Android 4.2.2 Jelly Bean. Olympus ha probabilmente scelto questa vecchia versione perché Texas Instruments ha abbandonato il settore mobile nel 2012, quindi non esistono driver del chipset compatibili con le release successive di Android. Oltre alle funzionalità offerte da Olympus è possibile sfruttare le app custom sviluppate dai partner.

Gli EyeTrek INSIGHT EI-10 possono essere acquistati sul sito del produttore giapponese a 1.499,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti