QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S9, nuovi indizi sul design

Gli schemi del Galaxy S9 mostrano le dimensioni dello smartphone e confermano la nuova posizione del lettore di impronte digitali (sotto la fotocamera).

,

La maggioranza delle indiscrezioni sul top di gamma riguardano la posizione del lettore di impronte digitali. Sul social network Weibo sono stati pubblicati gli schemi del Galaxy S9 che confermano lo spostamento del sensore biometrico sotto la fotocamera. Sono riportate anche le dimensioni dello smartphone, quindi è possibile effettuare un confronto con l’attuale Galaxy S8.

Il Galaxy S9 avrà un design molto simile al suo predecessore. L’ampio Infinity Display coprirà circa il 90% della parte frontale, in quanto è prevista una leggera diminuzione dello spessore delle cornici. Ciò permetterà di ridurre le dimensioni complessive dello smartphone. Le misure riportate sugli schemi sono 147,63×68,69×8,41 millimetri, quindi il Galaxy S9 sarà più piccolo del Galaxy S8 (148,9×68,1×8 millimetri). L’incremento dello spessore è probabilmente dovuto ad una batteria di maggiore capacità (3.100 contro 3.000 mAh).

Samsung GalaxyS9 schematics

Gli schemi confermano la nuova posizione del lettore di impronte digitali che sarà più facilmente raggiungibile con il dito indice. Il flash LED e il cardiofrequenzimetro sono stati spostati alla destra della fotocamera posteriore. Il Galaxy S9 avrà ancora il jack audio da 3,5 millimetri, sempre più una rarità sui dispositivi di fascia alta. Lo schermo Super AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 5,8 pollici e una risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) con rapporto di aspetto 18:9. Certa la presenza dei processori Snapdragon 845 (Stati Uniti) e Exynos 9810 (resto del mondo).

Per il Galaxy S9+ si prevedono simili specifiche, ad eccezione dello schermo da 6,2 pollici, della batteria (3.600 mAh) e soprattutto della doppia fotocamera posteriore. Samsung dovrebbe annunciare i due smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Fonte: Slashgear • Immagine: Phone Arena