Garmin vivofit 4, display a colori always-on

Il nuovo vivofit 4 di Garmin, disponibile in tre colori a 79,99 euro, possiede uno schermo a colori e integra una batteria che offre un'autonomia elevata.
Il nuovo vivofit 4 di Garmin, disponibile in tre colori a 79,99 euro, possiede uno schermo a colori e integra una batteria che offre un'autonomia elevata.

Garmin ha annunciato il successore del vivofit 3. Il vivofit 4 possiede un design simile, ma un nuovo display a colori always-on, leggibile sotto la luce solare. Nonostante questo miglioramento hardware, l’activity tracker conserva l’elevata autonomia del precedente modello. Il produttore statunitense ha inoltre ridotto di 20 euro il prezzo del gadget.

Il vivofit 4 possiede telaio in silicone, pulsante e fibbia ad ardiglione in metallo. Il braccialetto smart può essere indossato 24 ore al giorno, sotto la doccia e in piscina. Lo schermo a colori ha una dimensione di 11×11 millimetri e una risoluzione di 88×88 pixel. Gli utenti possono scegliere il modello in base alla circonferenza (small, medium e large) e al colore (nero, bianco e nero a macchioline). Il vivofit 4 registra numero di passi, distanza percorsa e calorie bruciate, sfruttando l’accelerometro integrato.

Il dispositivo calcola automaticamente un obiettivo giornaliero di passi e sprona l’utente ad aumentare sempre di più la media. La banda motivazionale ricorda di muoversi con un segnale acustico, in caso di inattività prolungata. La funzione Minuti di intensità calcola settimanalmente i minuti di attività fisica intensa e monitora i progressi ottenuti. Il vivofit 4 controlla la qualità del sonno e rileva il tipo di attività fisica (camminata, corsa, bicicletta, nuoto), grazie alla tecnologia Move IQ.

L’utente può cambiare quadrante, colori e sfondi, visualizzare le condizioni del tempo e sincronizzare i dati tramite l’app Garmin Connect Mobile installata sullo smartphone collegato via Bluetooth. Il modulo wireless permette anche di usare la funzionalità Trova il mio telefono. La batteria integrata offre un’autonomia di oltre 12 mesi. Il prezzo del vivofit 4 è 79,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti