NVIDIA BFGD: display 4K da 65 pollici per gaming

NVIDIA ha scelto il CES 2018 di Las Vegas per presentare gli schermi Big Format Gaming Display dedicati al gaming: Acer, ASUS e HP i primi partner.
NVIDIA ha scelto il CES 2018 di Las Vegas per presentare gli schermi Big Format Gaming Display dedicati al gaming: Acer, ASUS e HP i primi partner.

Per ottenere performance ottimali con i videogame, monitor e televisori richiedono tempi di refresh molto bassi, pari a pochi millisecondi. Una caratteristica che storicamente non va d’accordo con le diagonali elevate. NVIDIA ha intenzione di risolvere il problema, con il lancio della linea di Big Format Gaming Display presentata al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas.

Si tratta di pannelli a retroilluminazione LED (la luminosità arriva a 1.000 nit) da 65 pollici con risoluzione Ultra HD, 120 Hz di refresh rate nativo e supporto alla tecnologia G-SYNC HDR che garantisce la possibilità di vedere immagini con gamma dinamica estesa (copre l’intero spazio colore DCI-P3), durante le sessioni di gaming così come nella fruizione dei contenuti multimediali. Non sono infatti solamente monitor per il gioco, ma anche per l’intrattenimento domestico, come testimonia la dotazione della piattaforma Android TV (la stessa equipaggiata da SHIELD TV) e il supporto all’interazione con l’intelligenza artificiale dell’Assistente Google mediante comandi vocali.

Non sarà direttamente NVIDIA a produrre e commercializzare i monitor BFGD, ma la distribuzione sul mercato avverrà a cura di alcuni partner: HP, ASUS e Acer sono i primi ad aver accolto l’invito del chipmaker. I primi modelli dovrebbero arrivare nei negozi già entro l’estate di quest’anno. Non sono ancora stati annunciati i prezzi, così come l’elenco completo delle specifiche tecniche. Queste le parole di Matt Wuebbling, numero uno della divisione marketing di GeForce.

Chi gioca su PC vuole le migliori performance e tempi di risposta istantanei, caratteristiche fino ad oggi quasi esclusiva dei monitor desktop. BFGD cambierà tutto. Con le ultime tecnologia NVIDIA integrate nei display, i giocatori potranno godere dei loro titoli preferiti con bassa latenza e nel grande formato che meritano.

Uno degli schermi BFGD (Big Format Gaming Display) di NVIDIA, con pannello 4K da 65 pollici

Uno degli schermi BFGD (Big Format Gaming Display) di NVIDIA, con pannello 4K da 65 pollici

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti