Nike PG-2: scarpe da basket a marchio PlayStation

Nike, PlayStation e il cestista degli Oklahoma City Thunder insieme per un paio di scarpe alquanto particolare: ecco le PG2 in vendita da febbraio.
Nike, PlayStation e il cestista degli Oklahoma City Thunder insieme per un paio di scarpe alquanto particolare: ecco le PG2 in vendita da febbraio.

Presentate a Cleveland in occasione di un evento andato in scena nel fine settimana, le nuove Nike PG-2 non sono scarpe da basket come tutte le altre. Per capirlo basta un semplice sguardo: sono caratterizzate da un look che rende omaggio al brand PlayStation, con il logo inserito nella linguetta (da illuminare premendo un pulsante nascosto all’interno) e un sistema che trasmette al motore una vibrazione simile a quella del sistema DualShock (la batteria non dev’essere ricaricata).

Gli occhielli nei quali far passare le stringhe hanno i colori dei pulsanti presenti sui joypad PS e la soletta mostra un tema realizzato per l’occasione da Sony, chiamato Galaxy, che richiama alla mente i wallpaper delle console. La sigla, PG-2, fa riferimento al nome e al cognome di Paul George, cestista americano in forza agli Oklahoma City Thunder nel campionato NBA, grande appassionato di gaming. Non è tutto: sul retro della scarpa destra è presente un codice da sfruttare per bloccare un tema dinamico sulla PlayStation 4 oltre a un’altra sorpresa che al momento non è ancora stata svelata.

La progettazione è stata affidata al designer Tony Hardman, che ha avuto il compito di trovare il giusto equilibrio tra look e performance. All’interno si trova un cuscinetto con tecnologia Zoom Air che combina aria pressurizzata e fibre per ammortizzare il peso agevolando lo slancio durante il movimento. È possibile vedere le Nike PG-2 indossate da Paul George nella gara NBA tra gli Oklahoma City Thunder e i Cleveland Cavaliers. Chi desidera acquistarle dovrà invece attendere fino al 10 febbraio, quando verranno messe in vendita al prezzo di 110, in edizione limitata.

Paul George, cestista americano in forza agli Oklahoma City Thunder nel campionato NBA, che inspiegabilmente cerca di usare le nuove Nike PG2 per telefonare

Paul George, cestista americano in forza agli Oklahoma City Thunder nel campionato NBA, che inspiegabilmente cerca di usare le nuove Nike PG-2 per telefonare

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti