Leica Q Snow by Jurij Podladtchikov

La compatta Leica Q proposta nell’edizione limitata Snow realizzata con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi di Pyeongchang.

Leica Q Snow è un’edizione limitata della compatta, realizzata per celebrare le Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento a Pyeongchang. La fotocamera propone le caratteristiche del modello standard, ma con un design realizzato in collaborazione con Jurij Podladtchikov, campione svizzero di snowboard già medaglia d’oro.

Dal punto di vista tecnico sulla fotocamera sono presenti un sensore full frame da 24 megapixel, l’ottica Leica Summilux 28 mm f/1.7 ASPH che garantisce un’elevata luminosità (con lo zoom digitale si arriva alle focali 35 mm e 50 mm), il mirino elettronico da 3,68 megapixel, il display posteriore da 3 pollici con superficie touchscreen per il controllo della messa a fuoco e un modulo WiFi per il trasferimento rapido dei file. Non manca poi la possibilità di registrare video in formato Full HD. Il corpo macchina è realizzato in lega di magnesio, con un rivestimento in pelle.

La speciale edizione limitata della Leica Q è stata creata in collaborazione con il campione svizzero di snowboard Jurij Podladtchikov, medaglia d’oro alle Olimpiadi, campione del mondo nell’halfpipe e appassionato fotografo Leica. La Leica Q “Snow” by Jurij Podladtchikov si basa sul modello Leica Q, con una calotta anodizzata argento più fondello e comandi superiori sempre finiti in argento.

La mirrorless Leica Q nell'edizione limitata Snow realizzata in collaborazione con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang
La fotocamera compatta Leica Q nell’edizione limitata Snow realizzata in collaborazione con lo snowboarder svizzero Iouri Podladtchikov per le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang

Sarà in vendita a partire dal mese di marzo, ad un prezzo superiore rispetto a quello del modello base. Non sarà certo un prodotto per tutti, considerando che la Leica Q nella sua versione standard  proposta sullo store ufficiale a 4.490 euro.

L’edizione speciale si distingue anche per il rivestimento in vera pelle di prima scelta e di colore bianco puro che le conferisce il nome e, per la prima volta su una fotocamera Leica, per il coperchietto della slitta accessori realizzato in alluminio. Il set dell’edizione speciale comprende il corpo macchina, una custodia morbida in pelle bianca e una cinghia da trasporto sempre coordinata nel colore, disegnata partendo dall’idea dello stesso Jurij Podladtchikov.

La mirrorless Leica Q nell'edizione limitata Snow
La compatta Leica Q nell’edizione limitata Snow

I Video di Webnews

Microsoft lancia l’app fotografica Pix su iOS

Ti potrebbe interessare
Callweaver: un’alternativa ad Asterisk
Prezzi e tariffe

Callweaver: un’alternativa ad Asterisk

Se da una parte Skype è il leader assoluto nel mercato dei client VoIP, d’altro canto, quando si parla di centralino VoIP, indubbiamente il più diffuso al mondo è Asterisk, l’Open Source di Digium. Naturalmente questa non è l’unica possibilità. Oltre ad Asterisk ci sono altri software Open Source disponibili sul mercato.

Le armi di Windows Vista contro la pirateria
Software e App

Le armi di Windows Vista contro la pirateria

Windows Vista affila gli artigli contro la pirateria annunciando la nuova Software Protection Platform. Vista avrà un particolare sistema per autenticare le coppie genuine e nel contempo le copie pirata verranno bloccate nelle loro funzioni desktop