QR code per la pagina originale

My PlayStation: un nuovo modo per accedere al PSN

Sony lancia My PlayStation, un servizio che consente di accedere via browser al profilo sul PlayStation Network, messaggi, trofei e notifiche.

,

Sony ha appena reso più semplice l’accesso e l’utilizzo del PlayStation Network tramite il lancio del nuovo My PlayStation, un portale web su browser che consente di accedere al profilo PSN direttamente da computer desktop, smartphone e tablet e di fruire di una serie di funzioni, senza dover accendere la console.

L’arrivo di My PlayStation è stato annunciato sul blog giapponese di PlayStation ma il servizio è già disponibile in numerosi Paesi, Italia inclusa. Basta accedere al sito web con le proprie credenziali del PlayStation Network e utilizzare le stesse feature di cui è possibile disporre con l’app PlayStation, senza doverla dunque scaricare.

Tra le funzionalità, è da ora possibile nello specifico controllare la propria lista di amici, visualizzare i trofei ottenuti, cercare contatti e rispondere alle richieste di amicizia, ma anche aggiornare il proprio profilo, visionare le notifiche e inviare messaggi. Tutto da browser, senza che dunque sia necessario installare nulla sul proprio dispositivo desktop o mobile. Potrebbe dunque rivelarsi utile se si è lontani dalla console e si desidera controllare i messaggi in arrivo, ad esempio, o chattare con qualcuno.

Inoltre, la gestione degli account Sony Entertainment Network (SEN) dei giocatori attraverso il sito ufficiale PlayStation è anche integrata in My PlayStation.

Speciale: PS4

Si apprende comunque dal PlayStation blog nipponico che in futuro My PlayStation dovrebbe essere ulteriormente ampliato a livello di funzionalità, che consentiranno il libero accesso da browser a tutte le altre opzioni disponibili sul PlayStation Network. Ulteriori dettagli a riguardo dovrebbero pervenire prossimamente.