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Vodafone, rincari sino a 2 euro per fisso e mobile

Vodafone ha annunciato rincari tariffari che colpiranno i clienti di rete fissa e quelli che utilizzano SIM solo dati per navigare su Internet.

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Vodafone ha deciso di porre in essere alcuni rincari che toccheranno i clienti di rete fissa e tutti coloro che utilizzano SIM dati per navigare su Internet in mobilità. Per quanto riguarda i clienti di rete fissa, Vodafone, a partire dal prossimo 10 luglio 2018, imporrà un aumento del canone mensile di 1,50 euro o 2 euro.

L’operatore evidenzia che gli aumenti sono dovuti alle “mutate condizioni di mercato“. Aumenti che consentiranno all’operatore di continuare anche a garantire la qualità dei servizi legati agli investimenti sulla rete. Tutti i clienti interessati riceveranno la comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad un altro operatore, senza penali, entro 30 giorni dalla ricezione della notifica. Nel caso l’abbonamento sottoscritto che si intende disdire includa un telefono, un tablet pc o un altro hardware, i clienti continueranno a pagare le rate residue del prodotto secondo la cadenza prevista dal contratto originale.

Per quanto riguarda le modifiche ai clienti mobile dotati di SIM solo dati (ricaricabile e abbonamento), Vodafone, a partire dal prossimo 10 giugno 2018, imporrà un rincaro sempre di 1,50 o di 2 euro. La motivazione di questo aumento è identica a quella delle offerte di rete fissa e cioè per le “mutate condizioni di mercato”.

Per i clienti interessati trattasi di una notizia che sicuramente non farà molto piacere visto che l’impatto sulla spesa annuale sarà sensibile.

Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione in fattura e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione di questa comunicazione, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, esplicitando la causale sopraindicata. I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

Fonte: Vodafone • Immagine: whitemay via iStock